info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Quando si insedierà la Commissione d’inchiesta regionale?
Politica

Quando si insedierà la Commissione d’inchiesta regionale?

Quando si insedierà la Commissione d'inchiesta regionale? Se lo chiedono anche quelli del Comitato "Noi denunceremo" che spiegano: "E' nostro diritto sapere come ha agito Regione Lombardia nella gestione dell'emergenza Covid-19".

Aveva preso il via a metà aprile dalla legittima richiesta delle minoranze e ha trovato subito diversi ostacoli: è la Commissione d’inchiesta regionale volta a far chiarezza sulla gestione dell’emergenza Covid-19 in Lombardia. Ad ostacolare la formazione della Commissione prima l’ostracismo nell’individuare un presidente poi la nomina a presidente di Patrizia Baffi, espressione di Italia Viva dimessasi il 26 maggio.

A due mesi dalla richiesta dunque è lecito chiedersi: quando si insedierà la Commissione d’inchiesta regionale? A farsi la domanda, tra gli altri, Consuelo Locati e Luca Fusco, rispettivamente avvocato e presidente di “Noi Denunceremo”, il Comitato che sta collaborando con la Procura di Bergamo. In piazza Dante i pm indagano sulla gestione dell’ospedale di Alzano Lombardo, sulla mancata zona rossa e sulla gestione delle rsa.

“E’ importante che la Commissione d’inchiesta venga posta in essere – spiega Luca Fusco – perché è uno strumento che ci permetterà di stabilirà come Regione Lombardia si sia mossa nella gestione dell’emergenza. Un conto è la giustizia, un altro è la verità. E’ un diritto della minoranza andare a vedere cosa ha fatto la maggioranza ed è un diritto dei cittadini avere gli strumenti per valutare l’operato”.

“Nonostante tutte le minoranze abbiano indicato a presidente Jacopo Scandella del PD – conclude Fusco -, pare che anche la prossima settimana non accadrà nulla e ciò non va bene perché sono passati oltre due mesi dalla richiesta”.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • gian ha detto:

    Per favore smettetela di ammorbarci con questi teatrini che oltreppassano il comico, se non ci fossero di mezzo migliaia di morti. L’ unico scopo di questa commissione è quello di mettere i bastoni tra le ruote della giustizia ordinaria, e questo fa comodo a destra come a sinistra, ma sono talmente incompetenti che nemmeno riescono a farla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Momenti di celebrazione religiosa e civile: ad Alzano domenica sarà...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!