info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Proroga dello stato d’emergenza fino al 15 ottobre
La Valle nel VIRUS, Politica

Proroga dello stato d’emergenza fino al 15 ottobre

Il Senato approva la proroga dello stato d'emergenza fino al 15 ottobre. Conte:"La proroga è legittima in quanto il virus continua a circolare".

Con 157 voti favorevoli il Senato approva la mozione della maggioranza che proroga lo stato di emergenza fino al 15 ottobre. 125 i contrari e 3 astenuti. Convocato per mercoledì 30 luglio alle 20 il Consiglio dei ministri è stato convocato mercoledì alle 20 per decretare il via libera alla proroga. Secondo quanto dichiarato dal Premier Conte la proroga è legittima in quanto il virus continua a circolare.

“La proroga dello stato d’emergenza è disposta da ragioni tecniche – prosegue il Premier – ma non volevo precludere una valutazione politica. L’appello alla maggioranza e all’opposizione è perché queste valutazioni nascano da queste basi tecniche per assicurare un obiettivo che è invece politico, cioè garantire la continuità operativa del sistema che abbiamo messo in piedi, per dare assistenza e sostegno e ripristino delle attività economiche e sociali”. All’opposizione ha inoltre ribadito: “Vi sfido a interrogare i presidenti di Regione e confrontarvi con loro: vediamo se sono disponibili a dismettere queste misure di protezione”.

“Stiamo mantenendo delle misure minimali di precauzione. Dobbiamo partire più forti di prima, dobbiamo far ripartire i consumi, dobbiamo correre, e credo sia un obiettivo da condividere, a prescindere dalla maggioranza e d all’opposizione. La proroga dello stato di emergenza è una facoltà espressamente prevista dalla legge ed è attivabile ove si renda necessaria la prosecuzione degli interventi”.

Tutti i diritti riservati©

45 Commenti

  • Giovanni ha detto:

    Naturalmente vale solo per noi Italiani.

  • 🙄 ha detto:

    E chi glielo dice adesso al “buon” salvini?
    Lui che voleva dimenticarsi i fretta…
    A Settembre si voterà, ancora con questo macigno sul groppone. Hai hai hai hai

    • Giovanni ha detto:

      vero, ma non credo che avvantaggi neanche il governo perchè la gente è stanca di super controlli coi droni e di mega multe.

  • Alberto ha detto:

    Stato di emergenza (senza emergenza):
    totale contagiati ufficiali: 270.000
    popolazione italiana totale: 60.360.000
    incidenza contagiati su popolazione: 0,447%
    incidenza non contagiati su popolazione: 99,55%
    Ospedali svuotati
    Strana davvero, come emergenza nazionale…

  • ha detto:

    Avvinazzato, dove avresti visto tu sti super controlli negli ultimi giorni?
    E poi quando scrivi impara CON CHI CI, SON CHI CI… Rileggiti buffone, quando usi più nik!

  • Marco ha detto:

    Eh niente, i leghisti rialzano la testa, l’umiltà proprio non è nel loro DNA.
    Dovrete pure scomparire un giorno, allora sarà un giorno migliore per tutti.

  • Marco ha detto:

    A fronte del contributo che avete prodotto al paese ……penso siate stati tollerati anche troppo.

  • Alberto ha detto:

    Quindi la “discussione” qui si ferma agli insulti . Buono a sapersi.
    Un pò come per il dott. Manera che, in audizione al Parlamento, chiede il perchè del divieto di fare autopsie: risultato, procedimento disciplinare nei suoi confronti.
    E questi sono quelli democratici, eh…

    • Marco ha detto:

      Se ti senti così democratico dovresti sapere che il governo ha una maggioranza nelle sedi istituzionali e finché ci sarà piaccia o non piaccia si seguiranno i decreti che verranno votati lì….lo so non è il Papeete che ci vuoi fare, poi se volete raggualgiarci sugli ultimi sviluppi riguardo a camicia, ordini di mascherine sbagliati, morti nelle RSA, mancati tamponi eccc.ecc. saremo a vostra completa disposizione.

      • 🙄😎 ha detto:

        Seee campa cavallo, loro come nelle migliori famiglie (tipo quella di Matteo Messina Denaro) i camici ecc sporchi li lavano solo in famiglia, e possibilmente in Svizzera…

        • Giovanni ha detto:

          piu o meno come Zingaretti con le mascherine pagate coi ns soldi,o quelle non contano?

          • Marco ha detto:

            Ma stai sul pezzo, solo lì sapete andare a parare.
            Io non ho mai votato zngaretti, se ritenete te ed il tuo kapo meritevole di denuncia fatela e poi rispondete a ciò di cui vi si chiede conto, buffoni.

        • Giovanni ha detto:

          intelligentone dove sono i tuoi link , visto che li pretrendi dagli altri?

          • ha detto:

            Storditello vedi se trovi qualcosa di simile sul fratello di Montalbano sono…
            https://www-leggo-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.leggo.it/AMP/italia/fontana_indagato_lombardia_camici_ultimissime-5369500.html?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15962109162037&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.leggo.it%2Fitalia%2Fmilano%2Ffontana_indagato_lombardia_camici_ultimissime-5369500.htmlhttps://www-ilmessaggero-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilmessaggero.it/AMP/italia/attilio_fontana_indagato_inchiesta_lombardia_camici_svizzera_conti_coronavirus_ultime_notizie_27_luglio_2020-5369567.html?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15962109162037&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.ilmessaggero.it%2Fitalia%2Fattilio_fontana_indagato_inchiesta_lombardia_camici_svizzera_conti_coronavirus_ultime_notizie_27_luglio_2020-5369567.htmlhttps://www-lastampa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.lastampa.it/cronaca/2020/07/29/news/trovati-i-25mila-camici-mancanti-nella-sede-di-dama-l-azienda-del-cognato-di-fontana-1.39136705/amp/?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15962109162037&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.lastampa.it%2Fcronaca%2F2020%2F07%2F29%2Fnews%2Ftrovati-i-25mila-camici-mancanti-nella-sede-di-dama-l-azienda-del-cognato-di-fontana-1.39136705https://www-ilfattoquotidiano-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/25/camici-lombardia-fontana-sapeva-della-fornitura-fin-dallinizio-quando-laffare-salto-provo-a-rimborsare-il-cognato-usando-i-soldi-di-un-conto-in-svizzera-da-53-milioni-provenienti-dalle-bah/5879963/amp/?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15962103710073&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2020%2F07%2F25%2Fcamici-lombardia-fontana-sapeva-della-fornitura-fin-dallinizio-quando-laffare-salto-provo-a-rimborsare-il-cognato-usando-i-soldi-di-un-conto-in-svizzera-da-53-milioni-provenienti-dalle-bah%2F5879963%2Fhttps://www.tpi.it/opinioni/fontana-scudo-fiscale-5-milioni-caso-camici-20200726641103/

      • Giovanni ha detto:

        Sanita’ in Umbria, mascherine di Zingaretti, coop rosse che lucravano sui migranti, per non parlare delle banche, anche quelle sono colpa della destra, o hai la memoria solo per quello che ti fa comodo.

      • Giovanni ha detto:

        la tua di democrazia invece e’ questa:
        Vittorio Sgarbi

        ·
        9min
        #openarms #salvini Si ripete un copione: l’eliminazione dell’avversario politico per via giudiziaria. Pratica cara alla sinistra italiana che nella magistratura ha sempre potuto contare su validi alleati. Del resto, non ci ritroviamo al Governo il PD che le elezioni le ha perse?

  • ha detto:

    Ricorda sempre una cosa mario bardelù, quando tu qui scriverai una delle tue cazzate, ci saranno sempre minimo 3 persone che ti contesteranno qui. Tu sei solo mario bardèla, noi siamo alcuni in più. Sicuro! E non tentare di fingerti democratico, voi fascioleghisti ormai vi si conosce tutti perfettamente, trucchetti vari ed eventuali compresi.

  • ha detto:

    Fantasia 0, essere allo stato larvale!

    • Giovanni ha detto:

      Svariati sono i motivi che spingono le persone a insultare gli altri. Insoddisfazione personale, bassa autostima, infelicità, rabbia etc. sono tutte cause plausibili della violenza verbale.

      Non avere risentimento verso chi ti insulta, abbi piuttosto pena per loro. Sono persone che hanno un equilibrio interiore poco stabile, persone con bassa autostima che sfogano il loro malessere interiore ferendo gli altri. Lo trovi a questo link, link https://www.sapernedipiu.it/perche-le-persone-insultano-psicologia/ leggilo ne hai bisogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Analisi di ADICONSUM sulla conversione in legge del provvedimento. Rimborsi...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!