Seguici su

CENE

Dona un gioco, dona un sorriso: ADMO Cene per i bambini del Papa Giovanni

Dona un gioco, dona un sorriso: l’iniziativa benefica di ADMO Cene per i bambini del Papa Giovanni.

Pubblicato

il

Nei mesi dell’emergenza si è poco parlato di tutti quei bambini che, nelle strutture ospedaliere, hanno dovuto combattere i loro mali senza l’appoggio delle famiglie che non potevano accedere in ospedale per le misure restrittive legate al Covid-19. Tra di loro ci sono i bambini affetti da leucemia che si trovano ricoverati al Papa Giovanni di Bergamo e che presto riceveranno dei doni speciali da parte dell’ADMO Cene. Il gruppo infatti, su iniziativa di ADMO Lombardia, sta raccogliendo dei fondi per acquistare dei giochi per questi piccoli guerrieri. L’iniziativa “#unmaredigenerosità dona un gioco, dona un sorriso” è stata promossa in diverse attività della media Val Seriana e si sta concludendo al Malto & Luppolo di Albino: fino a domenica 2 agosto per ogni consumazione dedicata, un euro sarà destinato all’acquisto di questi giochi.

“Il nostro gruppo – spiega Patrizia Cardillo, referente di ADMO Cene – è attivo da diversi anni e ha come obiettivo quello di coinvolgere bambini e giovani per sensibilizzarli al dono. Ogni anno inoltre organizziamo giornate dedicate all’informazione sulla donazione di midollo osseo per iscrivere nella banca dati nuovi potenziali donatori”.

Sabato 1 agosto inoltre, nei 30 anni di ADMO, al Parco di Cene si terrà una tendata organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dalle 17.30 anguriata, giochi, cena e notte in tenda. Il tutto a misura di Covid-19 con mascherine e distanziamento ma senza perdere la voglia di stare insieme. Maggiori info qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *