info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > LA VALLE NEL VIRUS, aperta la prevendita del libro
Cultura, La Valle nel VIRUS

LA VALLE NEL VIRUS, aperta la prevendita del libro

LA VALLE NEL VIRUS, al via la prevendita del libro. Possibilità di ritirarlo a Clusone in occasione della presentazione in anteprima del 29 agosto.

Con grande orgoglio Valseriana News vi presenta la prevendita del libro LA VALLE NEL VIRUS scritto da Gessica Costanzo con Davide Sapienza e con i preziosi contributi di Luca Fusco, presente del Comitato Noi Denunceremo; Consuelo Locati, legale del Comitato; Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo e Diego Percassi, editore di Valseriana News.

La prevendita

Il libro è edito da Edizioni Underground? e uscirà l’8 settembre 2020. Da oggi, lunedì 3 agosto, è possibile preordinarlo sul sito internet della casa editrice a questo link https://www.edizioniunderground.it/la-valle-nel-virus. Il libro, scontato a 13 euro, sarà spedito da inizio settembre senza costi oppure potrà essere ritirato la sera della prima presentazione in anteprima sabato 29 agosto alle 18 nella corte di piazza Sant’Anna di Clusone. Se vorrete ritirarlo a Clusone dovete specificarlo o in fase di acquisto o scrivendo a edizioniunderground@gmail.com. La prevendita è disponibile anche alla Libreria Alessia di Fiorano al Serio (telefono 035/713214).

La presentazione in anteprima del 29 agosto a Clusone

La serata del 29 agosto, a cui parteciperanno gli autori e le principali voci del libro, è organizzata dalla Turismo Pro Clusone. Viste le recenti normative i posti sono limitati ed è consigliabile l’iscrizione scrivendo i nomi e recapiti dei partecipanti a info@turismoproclusone.it o telefonando allo 0346/21113.

A breve verrà svelato anche il calendario delle altre presentazioni. Per qualsiasi informazione o per organizzare delle presentazioni è possibile contattare la casa editrice a edizioniunderground@gmail.com.

Tutte le informazioni in un video

LA VALLE NEL VIRUS

Si tratta di un libro di testimonianza. Gessica Costanzo e Diego Percassi, fondatori del quotidiano online Valseriana News, mai avrebbero pensato di dover raccontare il dolore, lo smarrimento, il senso di abbandono di una valle assurta alle cronache internazionali anche grazie alle prime sconcertanti rivelazioni offerte dalla loro testata.

Per rispondere a un’esigenza civile, Gessica ha trovato “ad aiutarmi in questo difficile e doloroso viaggio l’amico e scrittore Davide Sapienza, in un lavoro che raccoglie alcune testimonianze chiave di persone colpite dal lutto, la testimonianza del Comitato Noi Denunceremo (con Luca Fusco e Consuelo Locati), quella del presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo, dottor Guido Marinoni.

Nella speranza di rispondere, almeno in parte “a migliaia di persone che ci hanno chiesto di aiutare il mondo a non dimenticare cosa è accaduto nella nostra valle. Lo dobbiamo a chi non c’è più ma lo dobbiamo soprattutto a noi”.

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
I vigili del fuoco volontari di Gazzaniga sono intervenuti per...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!