Seguici su

ALBINO

Lo “Spritz & Burger Albino” chiude con il Festival della Valtellina

Lo “Spritz & Burger Albino” chiude con il Festival della Valtellina dopo due mesi di chiringuito sul fiume Serio.

Pubblicato

il

Dallo street food ad uno spazio fisso che, ad Albino in media Val Seriana, ha permesso di vivere – almeno in parte – l’atmosfera estiva nel rispetto delle regole anticovid. “Spritz & Burger Albino”, la scommessa di Daniele e Andrea Archetti, fratelli di Albino che dal 2012 con La Bergamasca Sas partecipano come ambulanti ad eventi di street food in tutto il nord Italia, si conclude con un evento imperdibile: sei giorni dedicati alla cucina della Valtellina.

“Chiudiamo l’esperienza di Albino – spiega Daniele – con il Festival della Valtellina: sei giorni in cui gustare tutte le pietanze tipiche dei climi freddi, anticipando l’autunno alle porte”.

Al chiringuito allestito sulla riva del fiume Serio, direttamente sulla pista ciclopedonale della Val Seriana, si potranno mangiare: sciatt (frittelle di grano saraceno con formaggio casera), pizzoccheri, polenta con brasato, carne alla griglia e molte altre specialità inserite nel menù.

“Il lockdown ha paralizzato il nostro settore – spiega Daniele – ma noi non ci siamo lasciati abbattere. Abbiamo subito pensato ad un’alternativa, avendo tutta l’attrezzatura necessaria e il personale idoneo. Così, con il benestare del comune di Albino, a inizio luglio abbiamo allestito l’area vicina al fiume Serio, permettendo alle persone di stare insieme all’aria aperta ovviamente nel pieno rispetto delle normative anticovid”.

Il Festival della Valtellina

Così sarà anche per il Festival della Valtellina in programma dall’8 al 13 settembre: tutte le sere si potrà cenare su doppio turno (alle 19 e alle 21) con prenotazione obbligatoria. Mentre il pranzo sarà servito nel weekend. Nell’area “Spritz & Burger Albino” i tavoli vengono sanificati e il personale accoglie le persone che hanno prenotato per evitare assembramenti. Gli orari di prenotazione sono dalle 10 alle 18 ai seguenti numeri: 347/6791388 e 340/0693829. Lo spazio è facilmente accessibile dal parcheggio del Viale della Stazione ed è adatto anche a famiglie, vista la presenza di un grande prato dov’è possibile giocare. 

E dopo l’estate? “Abbiamo già in serbo un nuova idea – conclude Daniele – ovvero quella di portare i nostri eventi a tema nelle piazze per il weekend. Speriamo che, come quella di Albino, anche questa idea possa essere vincente. Dalle crisi si può uscire rinnovati, basta sapersi mettere in gioco”. 

Maggiori info a questi link: https://www.facebook.com/events/919980261822788 https://www.facebook.com/spritzandburger.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *