Seguici su

Cronaca

Commissione d’inchiesta Covid ancora ferma, esposto in Procura

Il Codacons presenta esposto in Procura per valutare l’inerzia della Pubblica Amministrazione sulla mancata partenza della Commissione d’inchiesta sull’emergenza Covid.

Pubblicato

il

Il Codacons di Bergamo presenta un esposto in Procura per valutare l’inerzia della Pubblica Amministrazione sulla mancata partenza della Commissione d’inchiesta sull’emergenza Covid.

Nel corso della riunione dei Capigruppo del Consiglio regionale lombardo di lunedì è stato rinviato al 22 settembre l’avvio della Commissione d’inchiesta sull’emergenza Covid-19.

La Commissione d’inchiesta era stata chiesta a fine aprile per avviare un lavoro d’indagine interna sulle azioni intraprese durante l’emergenza dalla giunta Fontana. Di fatto non ha mai cominciato i lavori per la mancanza di un presidente condiviso da tutti.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Siamo alle solite! La commissione doveva già essere al lavoro per verificare la correttezza delle azioni intraprese dalla Regione, ma ad oggi tutto si è risolto in un nulla di fatto. La ripresa dei contagi da Covid-19 rende necessaria una pianificazione delle strategie da applicare per contrastarne la diffusione, non è possibile aspettare ancora”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ⁉️

    9 Settembre 2020 at 15:03

    Infatti, siamo alle solite!
    E quando mai, é stata differente!?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *