Seguici su

Cronaca

Ipotesi coprifuoco nazionale alle 21 ma alcune regioni chiedono alle 18

Il nuovo dpcm potrebbe slittare a martedì: fra le ipotesi il coprifuoco alle 21 mentre alcune regioni chiedono alle 18. Regole più restrittive nelle zone a più alto contagio.

Pubblicato

il

Coprifuoco alle 21, questa sarebbe l’ipotesi emersa nel corso dell’ultima riunione fra governo e regioni, alcune di quest’ultime chiederebbero invece la chiusura nazionale alle 18. Fra le altre ipotesi ci sarebbe inoltre la possibilità di applicare ulteriori restrizioni nelle zone dove l’indice di contagio è più alto come: bar e ristoranti chiusi a pranzo, didattica a distanza nelle scuole secondarie di primo grado e obbligo di indossare mascherina in presenza nelle scuole elementari.

Il nuovo dpcm potrebbe slittare a domani per consentire l’adozione di misure definitive fra governo e regioni. In merito al coprifuoco nazionale alle 21, il Comitato Tecnico scientifico sembrerebbe favorevole alla scelta di applicarlo alle 18

Fra le restrizioni ci sarebbe inoltre l’interruzione della mobilità interregionale, fatto salvo ragioni di lavoro, la chiusura dei centri commerciali nei weekend e la limitazione degli spostamenti degli over 70.


Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *