Seguici su

Cronaca

Zona rossa: quando serve l’autocertificazione

Autocertificazione: nella zona rossa bisognerà portare sempre con sè il modulo da esibire ad ogni controllo.

Pubblicato

il

Con il nuovo Dpcm che entrerà in vigore a partire da domani venerdì 6 novembre torna obbligatoria l’autocertificazione per gli spostamenti in tutta Italia. Nelle aree arancione e rossa sarà vietato uscire dal proprio comune nell’intero arco della giornata se non per necessita o esigenze lavorative. Nella zona gialla l’obbligo scatterà dalla ore 22.

Quando serve il modulo di autocertificazione nella zona rossa

Nelle zona rossa, sarà consentito muoversi durante la giornata solo per ragioni di lavoro, necessità, salute e urgenza. Ci si potrà muovere per accompagnare o riprendere i bambini che frequentano le scuole in presenza o per andare negli esercizi commerciali aperti. Anche se il dpcm non lo specifica, bisognerà di fatto portare sempre con sè il modulo di autocertificazione da esibire ad ogni controllo.

Il modulo di autocertificazione

Il modulo di autocertificazione è disponibile sul sito del Viminale ed è lo stesso che era stato predisposto in occasione del Dpcm del 24 ottobre. Il modulo sarà inoltre a disposizione di tutte le forze dell’ordine e si potrà compilare in caso di controllo.

Scarica qui il modulo

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità