info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Christmas Family: partecipa al progetto e ottieni il rimborso spesa
Cronaca Alta Valle

Christmas Family: partecipa al progetto e ottieni il rimborso spesa

L'iniziativa è rivolta a residenti dei cinque comuni del distretto Family della Presolana. Con una spesa minima di 15 euro negli esercizi commerciali dei paesi in questione, è possibile partecipare all'estrazione finale con un rimborso massimo fino a 100 euro.

Al via la prima edizione di “Family Christmas”: questa la nuova iniziativa proposta dall’Associazione Family e dall’Unione dei comuni della Presolana. Il progetto è rivolto a tutti i residenti del distretto famiglia della Presolana, ovvero Cerete, Rovetta, Fino del Monte, Songavazzo e Onore.

“Facendo una spesa nelle attività commerciali di questi paesi – spiega Stefano Sirleto, presidente dell’Associazione Family – per ogni scontrino superiore ai 15 euro è possibile compilare il modulo dell’iniziativa che si trova sul sito dei comuni o nei gruppi dell’Associazione Family.  Tutte le richieste ricevute, a partire dal primo fino al 31 dicembre, parteciperanno al sorteggio finale. Ai vincitori verrà rimborsato il doppio della spesa effettuata, fino ad un massimo di 100 euro. Il fondo totale per i rimborsi è di 1.000 euro”.

Saranno così coinvolte tutte le attività commerciali dei cinque paesi e il buono del rimborso potrà essere utilizzato in questi negozi.

“Un’iniziativa – commenta Cinzia Locatelli, sindaco di Cerete e presidente dell’Unione dei comuni della Presolana – mirata a sostenere le attività commerciali del posto che, purtroppo, quest’anno a causa delle numerose chiusure anti Covid hanno sofferto molto”.

Il sorteggio con l’estrazione dei vincitori verrà effettuato nel mese di gennaio, nel frattempo l’associazione Family è operativa con le certificazioni del marchio Family per le attività commerciali: “Con la nostra certificazione  – conclude il presidente Sirleto – gli esercenti in questione si impegnano nel raggiungimento di determinati obiettivi; una volta raggiunti il locale si aggiudica il marchio Family. Nel 2019 abbiamo certificato ben 17 attività. Dal primo ottobre 2020 stiamo rinnovando le certificazioni e raccogliendone di nuove, fino ad ora altre 5 ed entro fine anno contiamo di incrementare il numero”

Gioia Masseroli 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
L'ASST Papa Giovanni XXIII amplia i posti letti ordinari Covid...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!