info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Fontana: “Lombardia ancora zona rossa, non sono d’accordo”
Politica

Fontana: “Lombardia ancora zona rossa, non sono d’accordo”

Attilio Fontana sugli ultimi sviluppi che riguardano la Lombardia: "Ancora zona rossa da parte del Governo, non sono d'accordo"

La Lombardia sarà ancora zona rossa? Parrebbe di sì, almeno da quanto dichiarato da Attilio Fontana in serata. “Il Governo – scrive il presidente sui suoi social – intende mantenere la Lombardia in zona rossa fino al 3 dicembre. Non sono d’accordo. Nel DPCM sono presenti ‘automatismi’ secondo cui la Lombardia è pienamente nei parametri che la qualificano in zona arancione. Ho fatto presente al Governo che gli automatismi di assegnazione delle zone, così come si applicano in senso negativo devono essere attuati anche in senso positivo, al fine di allentare la pressione sulla popolazione e sull’economia”.

“Continuerò a farmi portavoce verso l’Esecutivo, anche a nome dei sindaci che hanno espresso la stessa preoccupazione – conclude Fontana -, affinché la Lombardia, come previsto dagli indicatori previsti, entri in zona arancione il prima possibile. Restare ulteriormente in zona rossa significa non fotografare la realtà dei fatti e dei grandi sacrifici dei lombardi”.

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Alimenti a casa ogni mattina con un click: c'è TutteLeMattine.it,...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!