Seguici su

Cultura

Onore d’alloro: un premio per tutti i laureati nel 2020 residenti ad Onore

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti universitari residenti ad Onore che hanno conseguito la laurea nel 2020. Il budget totale del premio è di 4mila euro: l’importo sarà suddiviso tra tutti i partecipanti.

Pubblicato

il

Un premio per tutti gli studenti di Onore che hanno conseguito il titolo di laurea nel 2020. Il progetto “Onore d’alloro” è alla sua prima edizione ed è stato approvato in questi giorni dalla giunta comunale guidata da sindaco Michele Schiavi.

“Si tratta di un premio economico – racconta il primo cittadino – rivolto a tutti gli studenti residenti ad Onore che hanno conseguito la laurea nel corso del 2020. Con questo progetto vogliamo premiare lo studio e l’impegno dei nostri giovani. Abitando in un paese di montagna le difficoltà nel frequentare le università sono maggiori: le sedi universitarie sono lontane e spesso i nostri studenti sono obbligati a trasferirsi verso le città. La speranza, però, è quella che una volta terminati gli studi, i nostri laureati tornino a lavorare sul nostro territorio”.

Il budget stabilito per questo premio, indipendentemente dal voto di laurea, è di 4 mila euro: l’importo sarà suddiviso tra tutti i partecipanti. “La nostra idea – conclude il sindaco – sarebbe quella di organizzare, appena possibile e covid permettendo, una festa per premiare i nostri laureati e congratularci con loro”.

Il termine massimo di presentazione delle domande è fissato per le 12 del 19 dicembre; il modulo per poter partecipare si trova sul sito del comune di Onore.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *