Seguici su

CLUSONE

Pozzo magico dei desideri in Piazza Orologio a Clusone per le letterine di Santa Lucia

L’obiettivo è quello di restituire ai piccini, ma anche ai più grandicelli, la magia di queste festività. La grande scatola magica per depositare le proprie letterine si trova sotto i portici di Piazza Orologio.

Pubblicato

il

I bambini di Clusone possono dormire sonni tranquilli: Santa Lucia, nonostante il periodo particolare, arriverà lo stesso in tutte le case. In piazza Orologio è stato allestito un ‘pozzo speciale dei desideri’ dentro al quale i piccini, ma anche i più grandicelli, potranno lasciare la loro letterina per Santa Lucia. “Abbiamo deciso di creare questo ‘pozzo magico’ – spiega il vicesindaco di Clusone, Roberto Balduzzi – per restituire ai bimbi la magica atmosfera di queste festività. La grande scatola dove depositare le letterine è stata allestita domenica 6 dicembre sotto i portici della rinomata Piazza Orologio. Prezioso è stato il contributo di alcuni cittadini volontari che hanno dato sfogo alle loro doti artistiche realizzando al meglio questa scatola magica. Nonostante il periodo difficile, i bimbi devono essere avvolti in un clima allegro e di festa”.

Per condividere questo momento di spensieratezza anche con i più grandi è possibile inviare la foto mentre si imbuca la propria letterina al seguente indirizzo: biblioclu@comune.clusone.bg.it. Verrà poi pubblicato un collage con tutte le foto per i clusonesi.

Per tutto il corso di questa settimana sarà possibile spedire la propria letterina a Santa Lucia. E non sarà la pandemia, né tanto meno la neve, a fermare Santa Lucia: sabato 12 dicembre, alle 16, è in programma un momento di preghiera alla Chiesa del Paradiso; arriverà anche la Santa Lucia che distribuirà a tutti quanti le caramelle.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *