Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Un milione di euro da Regione Lombardia per la strada del Monte Pora

Dopo un primo contributo a fondo perduto di 900.000 euro, è arrivato un ulteriore contributo di un milione per la sistemazione della strada che conduce al Monte Pora.

Pubblicato

il

Buone notizie per Castione della Presolana dove è in arrivo un importante contributo da Regione Lombardia per la sistemazione e riqualificazione della strada che porta al Monte Pora. Nel mese di ottobre, il comune di Castione aveva ottenuto un primo contributo a fondo perduto di 900.000 euro: i fondi sono stati impiegati per la sistemazione dei versanti con la posa di reti paramassi.

“Nella giornata di lunedì 14 dicembre – spiega il sindaco del paese, Angelo Migliorati – abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento, pari ad un milione di euro, sempre grazie a Regione Lombardia. Tramite questi fondi andremo a consolidare la strada dove vi sono dei cedimenti, posizioneremo il guardrail dove manca e procederemo con la sistemazione dei parcheggi alla Malga Alta di Pora”.

La strada che conduce al Monte Pora, sede di una delle località sciistiche più rinomate della bergamasca e non solo, verrà presto messa a nuovo, ma intanto gli impianti di risalita restano chiusi. A partire da venerdì scorso, 11 dicembre, la stazione sciistica ha aperto le porte solamente per gli agonisti e per gli sci club. “Domenica 13 dicembre – commenta Migliorati -, primo giorno di zona gialla, l’affluenza al Pora è stata notevole: i parcheggi, a partire dalla zona del Vareno, erano tutti occupati. Tantissimi sci alpinisti e turisti hanno scelto la zona del Monte Pora per trascorrere la domenica. La speranza è che dal 7 gennaio gli impianti di sci possano aprire per tutti quanti”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni

    17 Dicembre 2020 at 0:01

    Scusate ma contro i cinghiali che stanno devastando i prati ed i pascoli del Magnolini non si fa niente ?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *