Seguici su

Politica

Gallera: “Vaccini anticovid in ritardo per le ferie” ma la Lega si smarca

L’ennesima gaffe dell’assessore alla Sanità lombardo gli fa perdere il consenso della maggioranza che lo sostiene.

Pubblicato

il

Bufera sull’assessore alla Sanità della Lombardia, Giulio Gallera. La Lega infatti per la prima volta non condivide l’ennesima dichiarazione dell’assessore che ha lasciato basiti in molti. Cercando di giustificare il ritardo nella somministrazione dei vaccini anticovid della Lombardia, Gallera ha fatto l’ennesima gaffe. Questa volta però rimarcata anche dalla maggioranza che lo ha scelto e che lo sostiene. In mattinata infatti in un’intervista l’assessore ha fatto il punto sulla situazione vaccini nella regione più colpite dal virus. “Abbiamo medici e infermieri che hanno 50 giorni di ferie arretrate. Non li faccio rientrare in servizio per un vaccino nei giorni di festa”. Parole che sono rimbalzate sui social provocando reazioni sgomente degli utenti.

Le polemiche sono andate avanti per tutta la giornata fino che in serata la Lega ha preso le distanze dall’assessore lombardo: “Le dichiarazioni dell’assessore Gallera non sono state condivise e non rappresentano il pensiero del governo della Lombardia. Non possono comunque essere strumentalizzate dal governo Conte per accusare la Lombardia di ritardi nella campagna vaccinale”, spiegano fonti di Via Bellerio. Le dichiarazioni suonano per la prima volta come una scomunica e una sfiducia politica rimarcata anche dalle altre forze.

Il parere delle altre forze politiche

“Non meglio specificate fonti della Lega, scaricano per l’ennesima volta l’assessore alla Sanità della Lombardia, Giulio Gallera”, osserva Emanuele Fiano, della presidenza del Pd alla Camera. “Sta di fatto che sfiduciare l’assessore che per i lombardi ricopre il ruolo più importante in questa fase, per di più con una dichiarazione anonima, rende ancora più paradossale e confusa la situazione. La Lega sia chiara, stanno scaricando Gallera?”.

Così invece la deputata Pd Lia Quartapelle: “La Lega fa sapere che Gallera non rappresenta il governo della Regione Lombardia. Finalmente lo dice anche la Lega: Gallera dimettiti!”. Di “Fallimento della Giunta Fontana”, parla infine il vice presidente dei senatori dem, Franco Mirabelli. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. ...

    3 Gennaio 2021 at 22:46

    Poverino…

    • Marco

      4 Gennaio 2021 at 19:54

      Poveri noi non lui.

  2. 🥴😳

    4 Gennaio 2021 at 20:03

    Gli eroi che vanno in ferie? Che mont che mont!😲😖

  3. enrico

    5 Gennaio 2021 at 0:28

    Roba da Gal(l)era o no?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *