Seguici su

Cronaca

Rubano e danneggiano la statua di Gesù bambino a Gazzaniga: responsabili 6 minorenni

Rubano e danneggiano la statua di Gesù bambino a Gazzaniga: responsabili 6 minorenni di cui due ragazze e 4 ragazzi. Per loro nessun provvedimento penale.

Pubblicato

il

La Polizia locale dell’Unione Insieme sul Serio ha terminato l’attività per individuare il gruppo di ragazzi che la sera del 28 dicembre avevano asportato e poi danneggiato la statua di Gesù bambino nel presepio di Roba a Gazzaniga. Sono stati tutti identificati i 6 (due ragazze e 4 ragazzi), tutti minorenni e residenti a Gazzaniga tranne uno. Convocati presso il Comando unitamente ai genitori e messi di fronte all’evidenza delle immagini delle telecamere di sicurezza del Comune hanno ammesso le loro colpe.

Nessun provvedimento di tipo penale per loro, data l’età che non li rende ancora imputabili, ma un forte ammonimento da parte del Comandante. “Gli stessi hanno giustificato il gesto come una bravata – spiega il comandate Marco Pera -, è apparso evidente che non avevano idea di quello che poteva comportare in termini penali le loro azioni, i genitori si sono dimostrati molto rammaricati del gesto dei figli, condannandolo in toto. Non essendoci i termini per provvedimenti maggiori i nomi dei ragazzi sono stati comunicati al Sindaco di Gazzaniga che eventualmente li chiamerà per un secondo rimprovero”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

9 Commenti

1 Commento

  1. .

    12 Gennaio 2021 at 18:24

    E via, come al solito un buffetto sulla guancia tre Ave Maria da recitare veloci, e tutti felici come prima…

    • .

      12 Gennaio 2021 at 18:27

      Azz dimenticavo i genitori “…si sono dimostrati molto rammaricati del gesto dei figli, condannandolo in toto.” Per il coprifuoco alle 22:00 sopprassediamo; già devono dire le Ave Marie…

  2. Giovanni

    12 Gennaio 2021 at 18:34

    Qualche ora ai lavori sociali non gli farebbe sicuramente male.

  3. Bertoldo

    12 Gennaio 2021 at 19:59

    E poi, sempre a lamentarsi per gli atti di vandalismo in continuo aumento.
    Ma andate tutti a quel paese!

  4. gianmario

    12 Gennaio 2021 at 20:16

    Perché voi non avete mai fatto qualche cazzata da ragazzi?

    • Lex

      12 Gennaio 2021 at 22:15

      Io mai! Tu non so. Il fatto che tu abbia infranto delle regole/leggi, non vuol dire che tutti come te lo abbiano fatto. Ti sembra impossibile che ciò sia capitato a qualcuno, cioè non far azzate?

    • Giovanni

      13 Gennaio 2021 at 8:01

      Fargli ripagare il danno, non coi soldi dei genitori, ma con qualche piccolo servizio di volontariato insegnerebbe loro che a volte le cazzate, come le definisci tu, si pagano.

      • Laura

        13 Gennaio 2021 at 15:19

        qualche “piccolo” servizio…..????????? CON TANTI E GRANDI SERVIZI DI VOLONTARIATO OBBLIGATORIO…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Laura

      13 Gennaio 2021 at 15:17

      io si, una sola volta, perchè quando lo ha saputo mia madre mi ha dato tante di quelle botte che non ho più osato ritentare a rifarne……

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *