x
x
Premiati gli studenti meritevoli di Onore, in Alta Valle Seriana. La piccola cerimonia, nel rispetto delle norme anti contagio, si è svolta nella serata di mercoledì 20 gennaio nella sala consiliare del comune. “Con questa breve e semplice cerimonia – spiega il primo cittadino di Onore, Michele Schiavi – abbiamo premiato i sei ragazzi laureati nel 2020 che hanno partecipato al premio di Onore d’Alloro ai quali è stato conferito un contributo di 650 euro a testa e un piccolo pensiero da parte dell’amministrazione comunale”. Il premio Onore d’Alloro, alla sua prima edizione, era rivolto a tutti i residenti del paese che hanno frequentato l’università e hanno conseguito la laurea nel 2020.
“L’invito a questi ragazzi è quello di impegnarsi nello studio, anche all’estero se necessario, ma poi tornare ad Onore e portare le loro competenze sul nostro territorio. La cerimonia è proseguita con la premiazione di tre ragazzi, di terza, quarta e quinta superiore, che hanno vinto il premio delle borse di studio. A loro è stato conferito un premio di 500 euro. Ad altri sei studenti che avevano partecipato al bando delle borse di studio è stato assegnato un buono di 25 euro per l’acquisto di materiale da cancelleria”.
A tutti i ragazzi premiati è stato consegnato anche un libro riguardante la storia del paese di Onore. “L’introduzione delle borse di studio e il sostegno agli studenti – conclude il sindaco – erano un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale. Nel 2021 verrà sicuramente riproposto il premio ‘Onore d’Alloro’ e vorremmo incrementare il numero delle borse di studio, da tre a quattro”.
Gioia Masseroli