Seguici su

Politica

“Ora Basta”, in centinaia sotto la Regione dopo il caso dei dati Covid rettificati

Militanti del PD, M5S, Italia Viva, Azione e di numerose associazioni, si sono ritrovati lunedì sotto il palazzo della Regione Lombardia per manifestare il loro dissenso contro la giunta regionale e chiedere le dimissioni del presidente Attilio Fontana e del neoassessore al Welfare, Letizia Moratti dopo il caso dei dati Covid rettificati

Pubblicato

il

Alcune centinaia di militanti del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Azione e di numerose associazioni, si sono ritrovati lunedì 25 gennaio sotto il palazzo della Regione Lombardia per manifestare il loro dissenso contro la giunta regionale e chiedere le dimissioni del presidente Attilio Fontana e del neoassessore al Welfare, Letizia Moratti dopo il caso dei dati Covid rettificati.

La giunta lombarda continua a difendere il proprio operato ma un’email mostrata al Tg1 dimostra come l’Istituto Superiore di Sanità segnalò l’errore di compilazione dei dati – che portò ad avere un Rt da zona rossa – già il 7 gennaio. Guarda il servizio del Tg1 qui.

La protesta sotto il Pirellone

“Sindaci, commercianti, studenti e imprenditori, la piazza di questa sera ha confermato la sfiducia dei lombardi nel centrodestra. Porteremo la sfiducia di tutti i cittadini all’interno delle Istituzioni. Questa esperienza di malgoverno si deve concludere il prima possibile, in modo che la Lombardia possa presto tornare a correre” dichiara il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Massimo De Rosa, a margine della manifestazione “Ora basta. I vostri fallimenti non si contano più!” organizzata per chiedere conto a Regione Lombardia dell’errore commesso nella comunicazione dei dati all’ISS, costato ai cittadini una settimana di lockdown. 

Nel corso della manifestazione M5S Lombardia ha esposto cartelli con le scritte “Andate a casa”, “Centrodestra incapace”, “Dilettanti allo sbaraglio”,  “Povero re e povero anche il lombardo ah beh, sì beh”.

“Nonostante il grave fallimento nel quale hanno trascinato la Lombardia Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia vorrebbero continuare a commettere gli stessi errori. È arrivato il momento di dire basta. Il centrodestra prenda atto del fatto che i lombardi non hanno più fiducia nel loro governo, sia assumano le proprie responsabilità e ne traggano le debite conseguenze”  conclude De Rosa.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. luca

    26 Gennaio 2021 at 8:28

    Militanti del PD, M5S, Italia Viva…che coraggio! Gli stessi partiti che hanno portata l’Italia a essere il paese con la più alta mortalità da Coronavirus ogni 100mila abitanti in tutto il mondo e la peggiore nazione come come perdita di pil! Il peggio del peggio.

    • Valentino

      26 Gennaio 2021 at 9:53

      Credo che in questo caso non si tratta di fare considerazioni in base al colore politico. In ogni campo bisognerebbe essere professionali, cosa ben evidente che i governanti lombardi non hanno dimostrato causando un’immagine che la regione lombardia non si merita. Chi ritiene di aver subito danni ne tragga le debite considerazioni.

    • !?

      26 Gennaio 2021 at 11:12

      Negare negare sempre l’evidenza dei fatti, e gettare discredito sugli altri per coprire i propri errori (come in questo caso) ma le vicende del vostro amicone trump, non vi hanno insegnato proprio nulla!?

      • ...

        26 Gennaio 2021 at 14:58

        luca, hai già dimenticato tutto quanto é successo all’ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo?
        Memoria MOLTO cortina vero…

  2. W.

    26 Gennaio 2021 at 16:15

    …. e dimentichiamo gli scandali delle mascherine? Ed i dati falsi comunicati quotidianamente in TV all’inizio della pandemia per Alzano e vicinanze? Ci sono voluti i conteggi dei morti per smentire Gallera e suo collega in TV.
    E noi li paghiamo pure…

    • 1234567...

      26 Gennaio 2021 at 17:12

      Ci sarebbero anche i Camici del Cognato fatturati a regione Lombardia e poi grazie a Report…
      Meglio fermarsi, troppe ce ne sarebbero da conteggiare.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *