info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Sacro Triduo dei Morti a Clusone: oggi le ultime celebrazioni
EVENTI Clusone

Sacro Triduo dei Morti a Clusone: oggi le ultime celebrazioni

Il Sacro Triduo dei Morti a Clusone ha preso il via domenica 7 febbraio e si concluderà con la Santa Messa di questa sera, martedì 9, alle 20. 163 i defunti ricordati.

Si conclude oggi, martedì 9 febbraio, il Sacro Triduo dei Morti a Clusone: la celebrazione finale è infatti in programma per le 20 nella Basilica Santa Maria Assunta con la Santa Messa a suffragio dei defunti. Seguiranno la riflessione e benedizione a chiusura del Sacro Triduo. La raggiera esposta sopra all’altare principale della chiesa vuole rappresentare un insieme di luci che indicano le anime dei morti intorno al Signore.

Il Triduo dei morti a Clusone ha preso il via domenica 7 febbraio: tre giornate dedicate alla preghiera e al ricordo dei defunti. Un triduo particolarmente sentito, attraverso il quale sono stati ricordati i defunti del 2020, 163. Giornate dedicate quindi alla memoria delle tante, troppe, persone che hanno perso la vita anche a causa della pandemia. Un numero di defunti, quello di quest’anno, purtroppo molto alto e sopra la media rispetto agli anni precedenti.

Gioia Masseroli

Alcune foto della celebrazione di ieri

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Sci in sicurezza, su tutto l'arco alpino stazioni sciistiche pronte...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!