Seguici su

Cronaca

Dopo la tragedia chiusa la strada agro silvo pastorale del Colle Vareno

Dopo la tragedia del 31 gennaio in cui persero la vita due coniugi è stata chiusa al transito pedonale la strada agro silvo pastorale del Colle Vareno

Pubblicato

il

La strada agro silvo pastorale del Colle Vareno è stata chiusa al transito pedonale dal 23 febbraio con un’ordinanza del comune di Angolo Terme nel tratto da Castel Orsetto fino alla località Colle Vareno. Il provvedimento arriva a circa 20 giorni dalla tragica caduta che ha interessato una coppia di Milano. Valeria Coletta, 35 anni e Fabrizio Marchi, 40, sono morti domenica 31 gennaio precipitando proprio in quel tratto di strada facilmente praticabile d’estate ma reso insidioso d’inverno a causa della neve e del ghiaccio.

Strada Colle Vareno chiusa fino al 31 marzo

Nell’ordinanza si legge che “E.R.S.A.F. (l’ente proprietario della strada di che trattasi) ha provveduto ad installare degli avvisi di pericolo e dei nastri di chiusura all’imbocco della strada ma che, soprattutto nei giorni festivi, numerose persone, soprattutto famiglie con bambini piccoli, incuranti degli avvisi e dei nastri di chiusura, sono solite percorrere tale strada in assenza delle adeguate attrezzature“. Per questo il tratto viene chiuso fino al 31 marzo ed è vietato percorrerlo sia dal Colle Vareno al Passo della Presolana, che viceversa.

La zona, seppure territorialmente sia in provincia di Brescia, si raggiunge da Castione della Presolana, in alta Valle Seriana (provincia di Bergamo). E’ meta di turisti e sportivi che praticano diverse discipline. Leggi l’ordinanza completa qui.

Leggi anche

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *