Seguici su

Cronaca

Focolaio scolastico: a Vilminore di Scalve chiudono tutte le scuole

Vilminore di Scalve, da lunedì tutte le scuole saranno chiuse per tutte le categorie di studenti.

Pubblicato

il

Con un post su Facebook il sindaco di Vilminore di Scalve Pietro Orrù spiega la nuova ordinanza comunale emanata ieri che da lunedì 15 marzo chiude tutte le scuole del comune della Valle di Scalve per tutte le categorie di studenti.

Il post di Orrù sulla chiusura delle scuole

Con la trasparenza che ha sempre mosso la nostra azione amministrativa riteniamo sia doveroso aggiornarvi sui numeri in costante aumento sul territorio vilminorese. Negli ultimi giorni i positivi sono aumentati sensibilmente (ad oggi 11) anche a causa di un focolaio generatosi all’interno degli Istituti Scolastici, ed il timore è che tale numero sia destinato ad un’ulteriore e repentina crescita, a fronte dei tamponi che saranno fatti in queste ore alle persone che hanno avuto dei contatti diretti con chi è risultato appunto positivo.

Ci sentiamo in dovere di fare tutte le scelte che possano tutelare la salute della collettività e pertanto ho provveduto ad emanare un’Ordinanza che chiude da lunedì 15/03/2021 (diamo il tempo materiale alle famiglie di potersi organizzare, per quanto sia possibile farlo) e fino al 28/03/2021, TUTTE LE SCUOLE di ogni ordine e grado con la sospensione delle attività in presenza per TUTTE LE CATEGORIE DI STUDENTI.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Anonima

    11 Marzo 2021 at 13:51

    Ma le scuole non erano già chiuse????

    • .

      12 Marzo 2021 at 0:10

      Alcune categorie di studenti possono frequentare in presenza. Da lunedì anche questi alunni saranno a casa

      • Anonima

        12 Marzo 2021 at 12:17

        Ok.. Grazie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *