Seguici su

Cronaca

Dieci respiratori per la lotta contro il Covid-19 donati alla Lombardia

Dieci respiratori di ultima generazione per la lotta contro il Covid-19 sono stati donati dagli Usa alla Regione Lombardia. Due destinati all’ospedale di Seriate.

Pubblicato

il

Dieci respiratori di ultima generazione per la lotta contro il Covid-19 sono stati donati dagli Usa alla Regione Lombardia. Due sono stati destinati all’ospedale di Seriate. La donazione arriva attraverso la Missione Diplomatica degli Stati Uniti d’America in Italia e l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (Usaid). Fa parte del pacchetto complessivo di assistenza di 60 milioni di dollari approvato dal Governo statunitense a sostegno dell’Italia.

I respiratori portatili prodotti negli Stati Uniti sono dotati di una tecnologia all’avanguardia e molto richiesta. Sono strumenti compatti e mobili che consentiranno alle strutture sanitarie della Lombardia flessibilità nel trattamento dei pazienti colpiti dal virus. 

Respiratori distribuiti negli ospedali

I dieci dispositivi sono stati già consegnati alla Regione Lombardia che li ha distribuiti in 5 strutture sanitarie: le Asst Santi Paolo e Carlo e Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano; Asst di Monza, Asst di Bergamo Est e Asst di Lecco. 

“Ringrazio a nome del presidente Attilio Fontana e di tutta la Regione Lombardia gli Stati Uniti d’America e il Console Generale per questa grande opera di solidarietà e amicizia internazionale”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, commentando la donazione. 

L’interoperabilità di questi ventilatori garantirà un supporto adattabile, affidabile ed efficace al sistema sanitario regionale anche per gli anni a venire. Nella donazione è compreso anche un contratto di servizio per ogni respiratore per quanto riguarda l’assistenza, la manutenzione e le eventuali riparazioni e sostituzioni dei pezzi deteriorati. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *