Seguici su

Cultura

Il sogno di Erica: trasformare il suo libro “Rotelle fumanti” in film

Per realizzare il suo desiderio, grazie all’Associazione nazionale videografi, ha preso il via una raccolta fondi tramite la piattaforma produzioni dal basso.

Pubblicato

il

È il suo più grande sogno: trasformare il libro “Rotelle fumanti” in film. L’autrice si chiama Erica Villa, una giovane bergamasca di 27 anni: Erica è una ragazza speciale e si sposta grazie alla sua sedia a rotelle. Ma questo di sicuro non la ferma e la 27enne lotta ogni giorno per inseguire i propri sogni, alcuni dei quali sono già stati realizzati.

Erica coltiva da sempre una grande passione per la scrittura che ha coronato con la pubblicazione di 5 libri: Cornici della mia vita, Leggimi dentro, Vita da sghirbia, Senza confini e Rotelle Fumanti. Quest’ultimo libro, edito da Silele Edizioni come gli altri 4, parla della grande passione di Erica per la maratona: grazie a Fabio Marcassoli, Erica ha raggiunto il suo desiderio: “Grazie al mio amico Fabio –racconta Erica -, che ha modificato la mia sedia a rotelle, ho partecipato a tre maratone: la prima a Bergamo nel 2017 e, poi, ho preso parte due volte, nel 2018 e nel 2019, alla rinomata Sarnico-Lovere”.

Erica e il sogno di trasformare il libro in un film

Uno dei tanti sogni di Erica è quello di trasformare il suo libro Rotelle Fumanti in un film e un primo passo verso la realizzazione è stato è stato compiuto: “Grazie ad un gruppo Facebook, ho trovato l’Associazione no profit nazionale videografi che ha preso a cuore il mio progetto. Abbiamo così dato il via ad una raccolta fondi, sempre tramite quest’Associazione, per realizzare il mio sogno e rendere il libro un film. Spero con tutto il mio cuore che la raccolta fondi raccolga adesioni: la piattaforma per contribuire a rendere il mio sogno realtà si chiama produzioni dal basso”. Il link per contribuire è questo: https://www.produzionidalbasso.com/project/rotelle-fumanti-produzione-del-film/.

Ma non è tutto, Erica ha in serbo un’altra entusiasmante sorpresa: “A fine mese sarà pubblicato anche il mio sesto libro: un libro che ho scritto insieme al mio fidanzato, Luca Ongaro di Casnigo. “Mi ha preso il vento” parla della nostra bellissima storia d’amore. La prefazione è stata scritta dalla giornalista Paola Abrate. A breve potrete scoprire il contenuto acquistando il libro in tutte le librerie”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Olmo

    24 Marzo 2021 at 11:49

    Ho avuto la fortuna di conoscere Erica ed il suo compagno/moroso, sono una coppia fantastici esseri umani!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *