info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > ADMO Cene, una targa all’ospedale di Alzano in prima linea contro il Covid-19
ALZANO LOMBARDO, Cronaca Bassa Valle

ADMO Cene, una targa all’ospedale di Alzano in prima linea contro il Covid-19

Mercoledì ADMO Cene donerà una targa all'ospedale di Alzano, struttura in prima linea contro il Covid-19

Marzo 2020 per i dipendenti dell’ospedale di Alzano Lombardo fu un mese tremendo in cui tutti si trovarono combattere in prima linea contro il Covid-19. Alcuni di loro persero addirittura la vita, contagiandosi sul luogo di lavoro senza poter fronteggiare il virus con le dovute conoscenze e precauzioni. Per questo, in chiusura di marzo 2021, ad un anno di distanza da quei tragici giorni, ADMO Cene donerà una targa proprio alla struttura della bassa Valle Seriana. L’appuntamento si terrà domani, mercoledì 31 marzo alle 14.

“La targa – spiegano i volontari – vuole ricordare le vittime del Covid-19 e ringraziare per il lavoro che da un anno il personale sanitario svolge in prima linea mettendoci cuore e passione ma soprattutto mettendo da parte tutte le paure e la stanchezza. Abbiamo scelto Alzano Lombardo, perché insieme a Nembro, è tra i comuni che ha pagato il prezzo più alto della pandemia”.

“Siamo veramente felici che sia stato apprezzato il nostro gesto – concludono – e speriamo che le persone che potranno vedere la nostra targa possano fermarsi e lasciare una piccola preghiera o un piccolo pensiero a coloro che ci hanno lasciato, specialmente all’ostetrica Ivana Valoti, al dottor Marino Signori e a Gennaro Leardi, membro della direzione sanitaria”. Questa sera su Valseriana News pubblicheremo un video in ricordo proprio dei dipendenti dell’ospedale di Alzano Lombardo.

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Mercoledì il generale Francesco Paolo Figliuolo e Fabrizio Curcio, visiteranno...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!