info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Da domani rientro a scuola confermato per 5,6 milioni di studenti
Cronaca

Da domani rientro a scuola confermato per 5,6 milioni di studenti

Da domani il 66% degli alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie torna a scuola. Confermata in zona rossa la DAD per gli alunni delle scuole superiori e per i ragazzi del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Saranno oltre 5,6 milioni gli alunni che domani, mercoledì 7 aprile, rientreranno a scuola in presenza, ovvero il 66% degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie: due su tre. 2,7 milioni gli alunni più piccoli della scuola dell’infanzia e del primo ciclo, ammessi a scuola dal DL 44, anche se si trovano in regioni classificate in zona rossa. Il rientro a scuola sia in zona arancione che rossa sarà dunque garantito nella totalità ai bambini delle scuole dell’infanzia e agli alunni della scuola primaria.

Per quanto riguarda gli alunni della scuola secondaria di primo grado in zona rossa, sarà consentito il rientro in classe solo a chi frequenta il primo anno, confermata la didattica a distanza per i ragazzi del secondo e terzo anno. In Lombardia saranno 785.910 gli alunni che torneranno in presenza mentre per 615.903 si riconferma la didattica a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Settimana decisiva per gli over 80, come fare per ottenere...