Seguici su

Eventi

I risultati della prima giornata della trentacinquesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche”

Domenica il rally riprenderà per la parte finale che prevede il doppio passaggio rispettivamente sulla prova di Selvino e della Val Serina

Pubblicato

il

Alla fine della prima giornata della trentacinquesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche” la classifica provvisoria vede in testa Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia R5 con il tempo totale di 13’55”0 grazie ad un doppio successo sulla ripetizione della prova speciale di “San Fermo”.  L’equipaggio della scuderia Northon Racing, partito con i favori dei pronostici, ha confermato anche sul campo, nel corso della prima frazione di gara, di voler attestarsi saldamente in testa alla classifica generale. 

I più immediati inseguitori dei battistrada sono risultati Marco Colombi ed Angelica Rivoir (Skoda Fabia R5) che dopo le prime due prove speciali accusano un ritardo di 2”9. Per loro i due parziali di giornata parlano rispettivamente di un terzo ed un secondo miglior tempo e la prospettiva di una tattica tutta rivolta all’attacco nella giornata di domani per cercare di recuperare lo svantaggio. 

A chiudere il podio provvisorio i comaschi Marco Silva e Maurizio Vitali su Skoda Fabia R5 autori di un secondo e quarto tempo che consentono loro di limitare il distacco a 7”7 rispetto ai primi. A seguire, con distacchi però superiori e più consistenti gli altri protagonisti della classe R5, vale a dire Loris Ghelfi – Gianluca Marchioni (Skoda Fabia) quarti, Luca Tosini – Roberto Peroglio (Skoda Fabia) quinti, e via via tutti gli altri concorrenti della classe R5 fino alla sedicesima posizione dove troviamo i primi di classe Super 2000, vale a dire Filippo Ambrosini e Fabrizio Carrara su Peugeot 207. A primeggiare tra le Super 1600 sono Alessandro Casano e Mattia Orio su Renault Clio (ventunesimi assoluti), mentre gli “intramontabili” Eugenio Lozza – Antonella Fiorendi comandano la classe R3C (ventiseiesimi assoluti). 

Diverse purtroppo le defezioni che hanno esluso alcuni dei probabili protagonisti, a cominciare da Marco Gianesini – Marco Bergami (Skoda Fabia) a causa di una foratura, Marco Pulici – Guido Pulici (Renault Clio Supert 1600) per noie al motore, Orlando Redolfi – Simona Savastano (Porsche 997) per problemi di raffreddamento e Alessandro Baroni-Fabrizio Cattaneo (Renault Clio) per panne all’impianto elettrico. Per alcuni ci sarà la possibilità, se le vetture saranno in grado di riprendere, di rientrare in gara.  

Domenica il rally riprenderà per la parte finale che prevede il doppio passaggio rispettivamente sulla prova di Selvino e della Val Serina. Arrivo, secondo tabella di marcia, alle 16:31 ad Albino all’interno della Acerbis Italia. Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo al sito www.rallyprealpiorobiche.it.

Fonte Rally Prealpi Orobiche

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. Filippo

    25 Aprile 2021 at 16:04

    Sono salito nella mia baita in Valsesia per gustare finalmente un giorno nella natura dopo mesi di chiusure. Che dire? Frastuono continuo che copriva il canto degli uccelli. Una tristezza. Se volete fare i rally, fateli con le auto elettriche, suvvia

    • Filippo

      25 Aprile 2021 at 16:04

      Valserina

  2. Manuel

    25 Aprile 2021 at 21:00

    Sta a la to ca invece de romp i coioni semper .. Un gara una volta all’anno e ci son lamentele.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *