Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Castione della Presolana: 2 giugno dedicato ad associazioni e volontari

Castione della Presolana: sono una quarantina le associazioni che riceveranno il diploma di riconoscenza per essersi prodigati verso il prossimo nel corso della pandemia di coronavirus.

Pubblicato

il

Castione della Presolana si prepara alla celebrazione del 2 giugno in occasione del 75esimo anniversario della Repubblica Italiana. Sarà una giornata di riconoscenza verso tutte le associazioni e i volontari che si sono prodigati e impegnati per gli altri nel corso della difficile pandemia.

Le celebrazioni del 2 giugno

Le celebrazioni prenderanno il via alle 10.45 con un omaggio floreale e un momento di preghiera al Monumento dedicato alle vittime di Covid-19. Alle 11 l’alzabandiera e gli onori al Monumento dei Caduti in Piazza Roma. Successivamente verrà consegnato il diploma e le insigne di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana al dottor Vittorio Bendotti di Castione della Presolana: medico operativo alla Poliambulanza di Brescia. Bendotti si è distinto per l’abnegazione al lavoro e la sua grande disponibilità durante la pandemia di coronavirus. Per questo motivo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo ha nominato Cavaliere. La mattinata sarà inoltre l’occasione per consegnare i diplomi di riconoscenza ai volontari e alle associazioni del paese che si sono prodigate durante la pandemia.

“Tra associazioni e volontari – spiega il primo cittadino, Angelo Migliorati – consegneremo una quarantina di diplomi. In particolar modo ringrazio il Corpo Volontari Presolana, guidato dal presidente Fulvio Canova, per il notevole impegno anche nei tempi più bui della pandemia: gli operatori sono sempre stati impegnati con turni massacranti sulle ambulanze e sanificazioni continue dei luoghi pubblici. Non dimentichiamo inoltre tutti i volontari delle cooperative e gli infermieri che hanno prestato sempre un servizio di assistenza domiciliare. A tutti loro va un caloroso ringraziamento da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *