Seguici su

Cronaca

Fondi Lega: condannati gli ex contabili Di Rubba e Manzoni

Condannati i due revisori contabili della Lega in Parlamento Alberto Di Rubba (della Valle Seriana) e Andrea Manzoni

Pubblicato

il

Sono stati condannati i due revisori contabili della Lega in Parlamento Alberto Di Rubba (della Valle Seriana) a 5 anni e Andrea Manzoni a quattro anni e quattro mesi. I due erano imputati a Milano per il caso della compravendita del capannone di Cormano, acquistato dalla Lombardia Film Commission, con la quale sarebbero stati drenati 800mila euro di fondi pubblici. Lo ha deciso il gup Guido Salvini al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato.

I due dovranno inoltre versare in solido un risarcimento danni di 150mila euro a Lombardia Film Commission, fondazione partecipata dalla Regione e dal Comune di Milano e parte civile nel processo in abbreviato, e 25 mila euro allo stesso Comune. “Massimo rispetto per la sentenza e massimo dissenso dalla sentenza”, ha commentato l’avvocato Piermaria Corso, difensore di Di Rubba e Manzoni.

Il gup Guido Salvini ha disposto anche la confisca di porzioni delle due villette sul lago di Garda riconducibili agli imputati fino a circa 300 mila euro, cifra pari alla metà del loro valore di acquisto. I due immobili si trovano a Desenzano del Garda (Brescia) presso il Green Residence Sirmione ed erano già stati sequestrati dalla Finanza nel corso delle indagini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. 3 Giugno 2021 at 20:39

    E gli altri “signori” della Valle Seriana coinvolti, che fine han fatto❓

  2. Carlo57

    6 Giugno 2021 at 12:57

    A quanto pare il pellegrinaggio di Salvini a Fatima, ennesima trovata da sbandierare sui social, non è servita a nulla. Tanto valeva rimanere sulla spiaggia del Papeete a fare selfie col rosario…

  3. Cittadino onesto

    6 Giugno 2021 at 13:54

    Ladri furbi, che non pensavano di trovare anche guardia di finanza e giudici più furbi (intelligenti) di loro! E il bello deve ancora venire!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *