Seguici su

Cronaca

Sulla Statale della Valle Seriana con il monopattino elettrico

Fotografato alla guida di un monopattino elettrico lungo la Strada Statale della Valle Seriana ad Albino.

Pubblicato

il

Come abbiamo scritto questa settimana, l’utilizzo dei monopattini elettrici in provincia di Bergamo è fuori controllo (leggi qui l’articolo). Un episodio che fa discutere è stato immortalato ieri sera attorno alle 21.30: un uomo a bordo del monopattino è stato fotografato lungo la Strada Statale della Valle Seriana a Comenduno di Albino. Subito è scattata la polemica sui social, la foto infatti è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Viabilità in Valle Seriana“.

Come viene utilizzato il monopattino in provincia di Bergamo (ACI Club Bergamo)

Preoccupa invece una diffusa e pericolosa tendenza: solo il 17,39% indossa sempre il casco; il 21,74% solo qualche volta e ben il 60,87% mai. Va detto peraltro che il 26,09% ritiene che il casco sia importante per la sicurezza e dovrebbe essere reso obbligatorio, mentre il 47,83% ne riconosce l’importanza, ma è contro l’obbligatorietà e il 26,09% non lo ritiene necessario. Quanto al rischio-incidenti, il 35% riconosce di aver fatto, o di aver corso il pericolo di fare un incidente, con responsabilità ben distinte. Il 50% per disattenzione di chi viaggia in monopattino (sbandamento, marciapiede sconnesso, sfiorato da auto, buche in strada da evitare); il 16,67% della controparte; un ulteriore 50% fa risalire l’incidente alla cattiva manutenzione del manto stradale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

7 Commenti

7 Comments

  1. 🥱

    26 Giugno 2021 at 8:49

    Mi sorge un dubbio, ed allora tutte le centinaia di biciclette che di li passano non potendo (il trabicolo in questione é equiparato ad una bicicletta…) quelle si van bene? O é solo perché il tipo in questione, é di colore così poi i noti razzisti valligiani possono sfogarsi?

    • Emanuele

      27 Giugno 2021 at 20:05

      E vai col populismo.
      È un problema serio da regolamentare, punto

  2. MAXB

    26 Giugno 2021 at 10:06

    Buongiorno, bella idea……. di questo passo sarà l’unico mezzo utile ad evitare le code, naturalmente insieme alle bici…… grazie, Saluti !!!!

  3. Andre

    26 Giugno 2021 at 15:04

    Io mi faccio una risata perché c’è polemica per un monopattino ma le biciclette vanno bene dai restiamo seri…

  4. gianluca

    26 Giugno 2021 at 17:54

    ma non e’ niente di nuovo come in toscana e in bassa italia li ancora di piu’, non cambia nulla situazioni comporetamenti identici…..anche in corsica….
    sono tutti amanti del pericolo …. oh allora!! come si dice in toscana tarabaralla!!!!!!!!!!!

  5. Trombino

    26 Giugno 2021 at 23:52

    Adesso attendo fotografie scoop (sic) di ciclisti (bianchi!) che passano sullo stesso tratto di strada…

  6. Stefano

    27 Giugno 2021 at 19:17

    Stamattina un uomo a piedi tra Nembro e albino con la busta dell’Aldi. Ah già, quello non fa notizia. Copiare e incollare notizie clickbait di regime, questo si. Pessimi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *