Seguici su

Cultura

La Val Seriana torna a sperare: svelata l’opera di Joker a Clusone

Un messaggio di speranza con l’opera di Joker donata a Clusone e a tutta la Val Seriana

Pubblicato

il

E’ stata inaugurata questo pomeriggio a Clusone l’opera di Joker, nome d’arte dello street artist della zona, posizionata sulla facciata sud dell’edificio “ex Angelo Maj”. L’opera, della dimensione di 16 mq, è un omaggio alla Val Seriana che torna a rialzarsi dopo mesi difficili. Il titolo “La bellezza che ha la forza di superare le difficoltà può diventare meraviglia” racconta già molto di quello che esprime il volto della bambina realizzato con bombolette spray.

“L’opera – spiega Joker – è dedicata alla Val Seriana, alla sua gente, a quello che ha passato con la pandemia. E’ un’opera focalizzata però sul presente e sul futuro. Voglio dare un messaggio di positività verso ciò che ci attende e lo faccio attraverso lo sguardo della bambina che rappresenta proprio la Valle”.

“Quello che ci ha fatto Joker è un dono inestimabile – commenta il sindaco Massimo Morstabilini -. Si tratta di un primo elemento verso il recupero dell’edificio orai dismesso da tempo. Stiamo facendo uno studio di fattibilità per il recupero dell’intero chiostro finanziato dal Lions Club Città di Clusone. Nostro obiettivo nei 5 anni di amministrazione è recuperare questo gioiello alle porte del centro storico”.

“Un’opera importante sia per le dimensioni che per quello che rappresenta – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Clusone Alesssandra Tonsi -. L’arte ci permette di guardare oltre grazie ad un artista del posto che ci dà un’importante messaggio di speranza”.

L’opera di Joker a Clusone

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità