info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Manutenzione della pista ciclabile: i sindaci di 3 comuni scrivono alla Comunità Montana
Cronaca Media Valle

Manutenzione della pista ciclabile: i sindaci di 3 comuni scrivono alla Comunità Montana

In particolare i primi cittadini di Colzate, Vertova e Fiorano al Serio chiedono all'ente gestore una posizione netta per quanto riguarda la manutenzione ordinaria

Il tema della manutenzione della pista ciclabile delle Valle Seriana continua a tenere banco sopratutto in media Valle dove la pista è parecchio deteriorata. Dopo il lancio di una petizione online, ora i sindaci di tre comuni chiedono chiarezza alla Comunità Montana Valle Seriana. In particolare i primi cittadini di Colzate, Vertova e Fiorano al Serio, chiedono all’ente gestore una posizione netta per quanto riguardo la manutenzione ordinaria. La lettera in questione è stata depositata venerdì 27 agosto.

Manutenzione della pista ciclabile: si faccia chiarezza

“Assodato che l’attuale situazione di degrado vada a discapito di tutti – scrivono i sindaci – riteniamo che una presa di posizione condivisa in sede di consiglio amministrativo di Comunità Montana non possa più essere derogabile partendo, a nostro avviso, da un principio di compartecipazione delle spese di tutti i comuni della Valle che, secondo parametri relativi a popolazione ed estensione territoriale, possano garantire una decorosa e uniforme manutenzione ordinaria“.

Dunque, quello che chiedono Adriana Dentella, Orlando Gualdi e Andrea Bolandrina è che si definisca in che modo i comuni siano tenuti ad intervenire. Ciò per evitare le pessime situazioni di abbandono che si evidenziano oggi. Diversa è invece la questione della manutenzione straordinaria, come ad esempio le sostituzioni o il ripristino dei ponti, che – com’è sempre avvenuto – è responsabilità della Comunità Montana.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
L’evento, che si concluderà domenica con le premiazioni dei vincitori...