info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Elezioni a Gromo: lista rinnovata per Sara Riva
GROMO, Politica Alta Valle

Elezioni a Gromo: lista rinnovata per Sara Riva

Anche questa volta Sara Riva correrà da sola alle prossime elezioni amministrative a Gromo in programma il 3 e 4 ottobre 2021

Anche questa volta, come 5 anni fa, Sara Riva correrà da sola alle prossime elezioni amministrative a Gromo. La lista “Gromo da vivere” della sindaca uscente è infatti l’unica che è stata presentata entro il termine massimo di sabato scorso. Sara Riva, 34 anni, per essere rieletta dovrà quindi battere il quorum recentemente fissato al 40% dei votanti. La lista, rispetto al 2016,è stata rinnovata sia nel nome, nel simbolo e che nei componenti. Del gruppo uscente infatti resta solo il consigliere Livio Angelo Grasseni.

“Sono soddisfatta del mandato che si sta concludendo – spiega Riva – e il secondo mandato serve per portare a termine tutte quelle opere che, per lungaggini burocratiche o problemi vari, non sono ancora state concluse. Penso ad esempio all’ambizioso progetto della ristrutturazione di palazzo Franzini, accanto al Municipio, dove hanno sede le associazioni del paese e dove andrebbe a trovare spazio la biblioteca e alcuni ufficiali comunali. Abbiamo recentemente partecipato al bando Borghi storici e siamo in attesa della graduatoria. Questo intervento sul palazzo Franzini permetterebbe di spostare alcuni uffici comunali e far sì che palazzo Milesi, dove si trova il Comune, diventi il palazzo della cultura. Inoltre va realizzato il ponte sulla pista ciclabile finanziato in parte dalla Regione, dalla Provincia, dalla Comunità Montana e dal comune”.

Anche la pista di skiroll nella zona del cimitero è tra i progetti da portare a conclusione dal nuovo gruppo di Sara Riva. Un gruppo giovane, con tanti candidati under 30 e un nome di spicco: l’ex fondista italiano Fabio Santus.

“Abbiamo altre grandi opere tra le idee – conclude Riva – come ad esempio la realizzazione di una struttura polivalente per attività sportive ed eventi o la ristrutturazione di Cascina Moranda all’ingresso del paese. E’ però innegabile che senza i bandi giusti, reperire le risorse diventa complesso. Sicuramente lavoreremo per portare a termine i progetti già intrapresi e garantire i servizi esistenti, che non è cosa da poco visto i tagli che subisce da tempo la montagna”.

Elezioni a Gromo, la lista di Sara Riva

I nomi dei candidati:

Livio Angelo Grasseni, 57 anni

Lidia Pezzoli, 51 anni

Fabio Santus, 45 anni

Diego Colleoni, 47 anni

Umberto Simoncelli, 34 anni

Antonio Pasquin, 33 anni

Davide Tiozzo, 30 anni

Matteo Oprandi, 23 anni

Matteo Gandelli, 23 anni

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Maga Sky Marathon, ritorno alla grande: oltre 350 al via...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!