info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > “La montagna in posa”, a Leffe il ricordo di Bruno Pezzoli
EVENTI, LEFFE Val Gandino

“La montagna in posa”, a Leffe il ricordo di Bruno Pezzoli

E’ in programma sabato 2 ottobre alle 16 l’inaugurazione a Leffe della mostra fotografica “La Montagna in Posa”

Un evento atteso, dedicato ad un amico vittima della pandemia e agli orizzonti infiniti delle nostre montagne. E’ in programma sabato 2 ottobre alle 16 l’inaugurazione a Leffe della mostra fotografica “La Montagna in Posa”, organizzata dalla sottosezione CAI “Walter Bertocchi”.  La mostra concorso si tiene nelle sale della sede CAI di piazza Unità d’Italia (a pochi passi dal monumento ai Caduti) ed è dedicata alla memoria di Bruno Pezzoli, morto ne 2020.

Bruno era un vero e proprio custode della storia di Leffe, con una raccolta infinita di fotografie d’epoca ed una passione concreta nell’immortalare eventi e aspetti di vita della comunità. Bruno era anche valente pittore (da ex disegnatore teneva un corso amatoriale in Biblioteca) appassionato arciere ed aveva ideato con Floriano Pezzoli (pure scomparso) il sito leffeneiricordi.it, poi riattivato da Denis Maffeis. La partecipazione alla mostra concorso era aperta a tutti i soci C.A.I..

Le fotografie hanno la montagna come protagonista. Sono ammesse persone purchè non visibili in volto. Ogni partecipante ha potuto presentare sino a tre fotografie. Una giuria di esperti/professionisti stilerà una classifica, cui si aggiungeranno le preferenze del pubblico, espresse durante l’esposizione. La mostra sarà aperta sino a domenica 17 ottobre, quando alle 16 si terranno le premiazioni. Gli orari di apertura sono ogni giorno dalle 14 alle 18, sabato e domenica anche 9.30-12. Info ai numeri 331.8021221 e 347.0168291.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Droga dello stupro in casa, arresto in media Val Seriana:...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!