Seguici su

Sport

Fabio Pasini e Vivien Bonzi vincono la 523 Vertical – la classifica

Fabio Pasini e Vivien Bonzi vincono la 523 Vertical, la gara di 6,5 km per 950 metri di dislivello da Gazzaniga al Monte Poieto

Pubblicato

il

Un centinaio i pettorali alla partenza della 523 Vertical questa mattina alle 10 da Piazza Sant’Ippolito a Gazzaniga: la gara organizzata dalla Recastello è stata vinta da Fabio Pasini e da Vivien Bonzi. Pasini, con il pettorale della società organizzatrice, reduce dalla vittoria di una settimana fa alla Valzurio Trail, ha concluso i 950 metri di dislivello con arrivo al rifugio Monte Poieto in 43’32. Dietro di lui Andrea Acquistapace (43’53) e Manuel Zani (45’04). Al femminile Vivien Bonzi del Team Gaaren ha dominato in 51’03 classificandosi 22° assoluta. Dietro di lei l’atleta di casa Samantha Galassi con 52’08 e Ilaria Bianchi con 52’32.

Su un percorso completamente rivisitato rispetto al 521 Vertical, per  6,5 km di ascesa gli atleti hanno goduto del bel paesaggio boschivo. Sotto un bel sole, passando prima in località Masserini e poi per il centro abitato di Orezzo, gli atleti hanno raggiunto i prati del Monte Poieto. Le ultime energie sono servite per lo sprint finale, ripercorrendo quella che fu la vecchia strada di risalita dello skilift ora dismesso. Leggi qui la classifica assoluta.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *