Seguici su

Cultura

Il Mais Spinato di Gandino domani protagonista su Melaverde

Il Mais Spinato di Gandino domani protagonista a Melaverde su Canale 5 con la replica della puntata dell’1marzo 2020.

Pubblicato

il

Torna domani protagonista a Melaverde su Canale 5, la trasmissione ideata da Giacomo Tiraboschi, il Mais Spinato di Gandino. Alle 10.55 va in onda la replica della puntata trasmessa l’1 marzo del 2020 condotta da Ellen Hidding.

La puntata di Melaverde

A inizio febbraio 2020 la troupe guidata dalla direttrice di produzione Elena Tiraboschi e dal regista Michele Zito, affiancati dall’autore Rudy Galoppini è andata alla scoperta delle origini e dei vari produttori del pregiato mais della Val Gandino. Nel corso della puntata condotta da Ellen Hidding, la conduttrice ha incontrato i volontari gli operatori legati alla Comunità del Mais Spinato di Gandino, guidata dal presidente Antonio Rottigni, e più in generale al distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”, rappresentato da Giambattista Gherardi.

Alcune immagini realizzate anche dalla nostra testata

Una grande vetrina televisiva, utile a raccontare la virtuosa declinazione di un progetto che in poco più di dieci anni ha raccolto tante, meritate soddisfazioni. Milioni di telespettatori hanno apprezzato in questi anni i racconti che la celeberrima trasmissione ha dedicato a natura, agricoltura ed enogastronomia. Alcune immagini (drone) sono state realizzate anche da Video Produzione Bergamo e dal video operatore Diego Percassi, che da anni collabora con Valseriana News.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *