info@valseriananews.it
Valseriana News > CLUSONE > A Clusone torna la Notte Bianca a tema “città dei balocchi”
CLUSONE, EVENTI Clusone

A Clusone torna la Notte Bianca a tema “città dei balocchi”

Sabato 4 dicembre a Clusone torna la tradizionale Notte Bianca. Non solo luminarie e mercatini ma sorprese per i bambini

Torna a Clusone la tradizionale Notte Bianca che dà il via alla stagione di eventi invernali. Non solo un’atmosfera tutta natalizia con le classiche luminarie e i Mercatini: sabato 4 dicembre, Clusone si catapulta nel magico mondo delle fiabe e diventa la città dei balocchi. Ecco perché sarà invasa dai personaggi più amati da grandi e piccini: il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe e il mitico Pinocchio. Insomma, si prospetta un evento che già dal tema parla di gioia e divertimento e ce n’è davvero per tutti i gusti.

A Clusone la Notte Bianca, programma a partire dalle 16

Per i bambini tantissime attività: le letture di fiabe dalle 15 in Corte Sant’Anna, il lancio delle letterine di Santa Lucia alle 16 in Piazza Paradiso accompagnato da un buonissimo tè caldo offerto dagli Alpini, il luna park con giostre e dolciumi in Piazza Manzú aperto dalle ore 16 alle 23 e due spettacoli di burattini della tradizione bergamasca alle 17.30 e alle 21 in Corte Sant’Anna! Attesissimo anche il villaggio di Babbo Natale, allestito nelle sale sotto i portici di Piazza Orologio, per gustare a pieno tutta la magia del Natale!

Per gli appassionati di cultura, Turismo Pro Clusone propone alle 14.45 la visita guidata che ha riscosso maggior successo durante l’estate: Clusone Imperdibile! Accompagnati da una guida professionista si potranno scoprire i segreti di Piazza Orologio, dell’Orologio Fanzago e dell’Oratorio dei Disciplini insieme all’Affresco del trionfo della morte e della danza macabra. Dalle 20.30 alle 22.30, invece, l’apertura straordinaria del Museo Arte e Tempo, con visita guidata alla mostra “Giovanni Trussardi Volpi. Il colore irrequieto dell’anima” alle 20.30.

Per tutti, castagne e vin brulé alle 16 in Piazza della Rocca, un fantastico Gioco dell’Oca Vivente dalle 16 in Corte Sant’Anna e anche la possibilità di racchiudersi in un momento di preghiera dalle 20.30 alle 22 presso la Chiesa del Paradiso. Gli artisti di strada travestiti da protagonisti della favola di Collodi si esibiranno per le vie del centro dalle 16.30 alle 18.30 e poi ancora dalle 20.30: il loro trucco curatissimo e i costumi magnifici sono stati studiati appositamente per questa giornata e momenti per fotografie e selfie non mancheranno. Infine, due gruppi musicali animeranno la serata a partire dalle 21.30: gli Aghi di pino in Piazza della Rocca e i Sushi Cornucopia in Piazza Orologio.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Poste Italiane, con l'App si può verificare l'affluenza anche in...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!