Seguici su

Promoredazionali

A Vertova c’è Vìstrò, il bistrò dedicato al vino e buon cibo

A Vertova c’è Vìstrò, il bistrò dedicato al vino e buon cibo dov’è possibile fare un aperitivo o cenare in un ambiente caldo e informale

Pubblicato

il

Una passione che è diventata un lavoro che offre una proposta innovativa in media Val Seriana: è questa la storia di Roberta Piantoni di Fiorano al Serio che, dopo una carriera in altri settori (da quello della logistica al marketing), da giugno ha aperto il Vìstrò a Vertova. Il locale si trova in via IV Novembre, lungo la strada che porta in Valle Vertova, in uno stabile che già ospitava un’altra attività. Con l’arrivo di Roberta quelle mura hanno acquistato nuova vita offrendo ai clienti non un bar, non un ristorante, ma un locale eclettico in cui condividere momenti conviviali.

Cos’è Vìstrò Vertova

“Ho avuto da sempre la passione per il buon vino e la buona cucina – spiega Roberta – fino a quando nel 2020 è arrivata l’opportunità di ritirare questo locale. Al mio fianco il mio compagno Luigi Anesa che mi ha spronata a buttarmi”. Un salto nel vuoto: potrebbe apparire così la scelta di aprire una nuova gestione nel 2021 ma quello che invece ha fatto Roberta è credere in una particolare proposta per coccolare una clientela che ha voglia di trascorrere dei momenti sereni mangiando e bevendo bene.

“Quando i clienti mi chiedono cos’è Vìstrò – continua Roberta – spiego che non si tratta né di un bar, né di un ristorante: noi siamo un bistrò, l’estensione di una vineria in cui è possibile prendere un aperitivo ma anche cenare“.

Il locale è aperto dal mercoledì al venerdì con il business lunch dalle 12 alle 14:30 mentre la domenica viene proposto un pranzo con piatti della tradizione alla carta e l’immancabile polenta. Di sera, dal giovedì alla domenica, dalle 17:30 è possibile fare un aperitivo con vini che vanno dalle eccellenze fino a bottiglie alla portata di tutti. Si può accompagnare questo momento con alcune proposte gastronomiche particolari tra cui taglieri con prodotti di altissima qualità, pinsa, tartare e cicchetti della tradizione veneziana. Completano l’offerta i piatti alla carta, ovvero due primi e due secondi sempre con prodotti ricercati, che variano mensilmente.

Con un ambiente informale, caldo e accogliente, il locale conta circa 30 posti, per questo è consigliabile la prenotazione al 3282187409. Nelle vicinanze si trovano diversi comodi parcheggi. Per tutte le novità e i menu è online la pagina Instagram https://www.instagram.com/vistrowine/.

Vìstrò – foto

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *