Seguici su

Cultura

“In fondo alla salita”, nel film su Medjugorje Luca Ongaro di Casnigo

“In fondo alla salita”, nel film sul miracolo di Medjugorje Luca Ongaro di Casnigo

Pubblicato

il

luca ongaro

Verrà proiettato in anteprima nazionale in Emilia Romagna il prossimo weekend il film dedicato alla Madonna di Medjugorje “In fondo alla salita” in uscita poi nelle sale italiane. Tra gli attori anche Luca Ongaro di Casnigo, da anni molto legato a quel luogo in cui è stato in pellegrinaggio diverse volte. I lavori di realizzazione e produzione sono durati diversi anni e lo stesso Luca è stato sul set sia in Bosnia-Erzegovina che in Italia, in particolare a Modena.

Ora Luca, 28 anni, sulla carrozzina ma con una grinta da vendere, festeggia l’uscita del film partecipando alla prima e condividendo la gioia con la sua famiglia e i suoi amici. “E’ stato un percorso lungo – spiega Luca – e non senza ostacoli: com’è la fede. Ho accettato questo ruolo perché credo nel messaggio della conversione. Inoltre spero di poter partecipare ad altri film, tra i miei sogni c’è quello di fare l’attore”. L’invito di Luca è rivolto ai cinema della Val Seriana ad ospitare la proiezione: “Spero molto che il film possa essere proiettato anche qui – aggiunge – per condividere questa importante progetto con le persone del mio territorio”.

“In fondo alla salita”: una storia di conversione

“In fondo alla salita” racconta di un giovane ragazzo affascinato dalle trasgressioni ed eccessi, con una madre, al contrario, profondamente religiosa e credente. In seguito a un colloquio con il suo medico curante, quest’ultima scopre di essere affetta da un male incurabile che le lascerà da vivere ancora poco tempo. L’obiettivo della madre è quindi quello di aiutare il giovane figlio a uscire dal vortice di sofferenza in cui è caduto a causa della droga,  avvicinandolo alla fede. Dopo l’incontro con un sacerdote, la madre decide di proporgli un viaggio verso un luogo che potrebbe cambiargli la vita: Medjugorje.

Sarà il cinema teatro Corso di Rivalta a ospitare l’anteprima nazionale. Protagonista, il giovane ventitreenne Emanuele Marzani, che ha avuto anche l’idea del film. La regia è di Simone Visentini. Le proiezioni saranno il sabato 18 dicembre, alle ore 20.30 e domenica 19 dicembre, alle ore 21. Per ospitare il film nel proprio paese è possibile scrivere qui.

I trailer del film

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *