Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Castione ancora senza medici, si rimedia con la disponibilità del dottor Raja

Castione della Presolana: ATS Bergamo in attesa di due nuovi medici nel frattempo si rimedia grazie alla disponibilità del dottor Raja

Pubblicato

il

Castione è ancora senza medici: dopo il raggiungimento del pensionamento di due medici di famiglia il 31 dicembre scorso, sono sempre 3000 gli assistiti senza medico. Un problema che grava sull’intera comunità e che aveva spinto il sindaco Angelo Migliorati ad esporsi pubblicamente (leggi qui). Ed è sempre il primo cittadino a spiegare cosa sta succedendo a livello organizzativo: “ATS Bergamo mi ha comunicato che sono in corso le procedure per attivare il servizio con Croce Rossa Italiana e che probabilmente hanno ottenuto la disponibilità di due medici sostituti. Ancora però non sono stati definiti i tempi precisi. Nel frattempo ci si può rivolgere alla Guardia Medica ed al Pronto Soccorso per casi urgenti. Data la situazione, il dottor Ahmad Raja ha dato la sua disponibilità per casi urgenti e per la prescrizione di ricette urgenti. Ciò recandosi direttamente in ambulatorio senza prenotazione telefonica negli orari di apertura al pubblico”.

Il dottor Raja e il suo impegno per i cittadini di Castione

Raggiunto telefonicamente il dottor Raja, che ha l’ambulatorio in via Vittorio Emanuele 41, spiega come sta gestendo questi giorni frenetici. “Ho l’ambulatorio da anni a Castione e segue regolarmente 1800 pazienti anche di Rovetta – spiega il medico di origini libanesi -. Così com’è successo durante la prima fase dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid19, anche in questa situazione straordinaria ho dato la mia disponibilità lavorando anche oltre orario. Ora molti pazienti, tra cui anziani e sagravi, sono rimasti senza assistenza medica e ciò non è accettabile. Cosa doveri fare, lasciarli fuori dall’ambulatorio? Per questo mi sono reso disponibile seppur siano settimane molto impegnative visto il periodo dell’anno, l’aumento dei casi Covid e le vaccinazioni a domicilio”. Questi gli orari dell’ambulatorio: lunedì 9-12, martedì 16-18, mercoledì 16-18, giovedì 16:30-18 e venerdì 9-12. Una disponibilità non scontata quella del dottor Raja e ben voluta dal sindaco che conclude: “Ringrazio di cuore, a nome di tutti, il dottor Raja per il suo alto senso del dovere e per la sua grande disponibilità”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *