info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Clusone, l’ufficio turistico passa a Promoserio. Il sindaco: “Sono rammaricato per le dimissioni della Pro Loco” – Video
Cronaca Clusone

Clusone, l’ufficio turistico passa a Promoserio. Il sindaco: “Sono rammaricato per le dimissioni della Pro Loco” – Video

Clusone, l'ufficio turistico passa a Promoserio. Il sindaco: " Sono rammaricato ma la scelta di scindere l'ufficio dagli eventi era un nostro punto del programma elettorale"

Con l’assegnazione del bando dell’ufficio turistico di Clusone, in capo alla Turismo Pro Clusone da 40 anni, a Promoserio, gli 11 consiglieri della Pro Loco rassegneranno le dimissioni il prossimo 31 marzo. Abbiamo intervistato il sindaco Massimo Morstabilini che ha spiegato il motivo della scelta di mettere al bando l’ufficio turistico.

“In questo momento c’è tanto rammarico – spiega il sindaco ai nostri microfoni – perchè quando si arriva a prendere una decisione simile è sempre una decisione difficile e negativa per tutti. La posizione dell’amministrazione è sempre stata chiara sin dall’inizio del nostro mandato, già nel programma elettorale la nostra scelta era quella di separare la gestione dell’ufficio turistico, che è di competenza comunale, a quella degli eventi”.

Dal 15 febbraio l’ufficio turistico passerà in gestione a Promoserio

“Abbiamo spiegato al consiglio della Turismo Pro Clusone la nostra volontà di scindere l’ufficio dagli eventi – prosegue il sindaco – per fare il salto di qualità nella gestione turistica. Questa nostra richiesta non è stata percepita dalla Pro Loco che non si è presentata al bando su nostro invito, al contrario di Promoserio che dal prossimo 15 febbraio entrerà operativo nella gestione dell’ufficio turistico”.

“L’associazione non è morta – conclude il sindaco – si è dimesso solo un consiglio, sarà l’assemblea dei soci che dovrà decidere o meno di continuare. La nostra porta è aperta, abbiamo già stanziato importanti risorse per gli eventi quindi con il nuovo gruppo che si costituirà si ripartirà parallelamente alla nuova gestione dell’ufficio turistico”.

L’intervista al sindaco Massimo Morstabilini

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Si tratta di una conferma da parte della compagnia aerea...