Seguici su

Cronaca

Clusone, gli abeti delle Contrade trovano posto nella sede di ABF in Villa Barbarigo

Clusone, gli abeti natalizi delle Contrade trovano posto nella sede di ABF in Villa Barbarigo. Ripiantati dai ragazzi del terzo anno di operatore agricolo

Pubblicato

il

Sono stati ripiantati nella sede di ABF a Clusone in Villa Barbarigo, i 15 abeti del gruppo delle Contrade di Clusone e dei commercianti che erano stati installati lungo la vie e le piazze del centro storico nel periodo natalizio. Gli studenti del terzo anno del corso di Operatore Agricolo guidati dal docente di coltivazione Giorgio Legrenzi, dopo averli invasati e disposti nel centro storico, il 12 gennaio scorso li hanno recuperati e portati nella loro sede. Da qualche giorno i 15 abeti sono stati ripiantati creando il bosco di “Ovelix” la mascotte delle Contrade di Clusone.

“Da sempre abbiamo sostenuto l’iniziativa degli abeti, prima con la Turismo Pro Clusone e quest’anno con il gruppo delle Contrade – spiega il docente Giorgio Legrenzi -. Durante l’anno si sperimenta anche grazie a queste iniziative e i ragazzi ne traggono le competenze adeguate per il loro futuro lavorativo. Gli abeti sono stati piantati molto vicini come nei vivai, successivamente li metteremo a dimora in altre zone. Ci aspettiamo che crescano bene”.


Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *