Seguici su

Cronaca

Clusone gremita per il carnevale, in piazza il carro dell’Atalanta – Foto e video

“La Dea va in vacanza”. Clusone gremita per il carnevale, in piazza il carro dell’Atalanta

Pubblicato

il

E’ stato un carnevale d’altri tempi quello che si è festeggiato oggi a Clusone. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la gioia, l’allegria e i colori hanno dato vita ad un carnevale davvero speciale. Tantissime le mascherine in Piazza Orologio e per le vie del centro storico animato con musica e animazione dalla Turismo Pro Clusone e dagli amici di Clusone In Contrade. A sorpresa alle 16 è sfilato il carro realizzato due anni fa dalla Turismo Pro Clusone e rimasto fermo a causa del Covid. Nei giorni scorsi gli amici delle Contrade lo hanno risistemato ed oggi, per la felicità di tutti i presenti, hanno sfilato portando allegria, quell’allegria che tanto mancava a Clusone.

“E’ stato emozionante poter tornare a sfilare in centro con così tanti bambini – commentano gli organizzatori -. Un Carnevale d’altri tempi con una piazza gremita che quasi mai si era vista anche prima della pandemia. Un paese colorato con vetrine a tema delle Contrade e tantissime case addobbate dei colori delle 4 contrade della città. Grande partecipazione anche all’animazione in piazza con Massimo Show e la distribuzione delle frittelle. Alle 16 a sorpresa è sfilato il carro di carnevale che ha commosso la città”.

Il tema del carro di carnevale la “Dea va in vacanza”

Il carro dedicato all’Atalanta era stato realizzato due anni fa, poi lo stop della pandemia non aveva concesso la possibilità di sfilare il giorno del Martedì Grasso. Risistemato in questi giorni dal gruppo di Clusone In Contrade ha potuto così sfilare. Il tema del carro era “La Dea va in vacanza”: visto la cessione del 55% delle quote del presidente Antonio Percassi, la Dea si è concessa una vacanza in Messico, sul carro oltre alla Dea realizzata in carta pesta, la mascotte delle contrade Ovelix accompagnato dall’amico messicano.

Ma il carnevale a Clusone non finisce qui, martedì gli amici delle contrade saranno in Piazza Orologio ad aspettare le mascherine con la distribuzione delle frittelle. Nei prossimi giorni coi saranno poi le premiazioni dei 3 concorsi indetti dalle contrade.

Diego Percassi

Le foto e il video dei lettori

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *