Seguici su

Cultura

Inaugurato a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo “Casa Matteo” – Video

Inaugurato ieri sabato 23 aprile a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo “Casa Matteo” della gallerista clusonese Franca Pezzoli dedicato al figlio Matteo Oprandi scomparso 4 anni fa.

Pubblicato

il

Inaugurato ieri sabato 23 aprile a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo “Casa Matteo” della gallerista clusonese Franca Pezzoli dedicato al figlio Matteo Oprandi scomparso 4 anni fa. Era il 1995 quando Franca Pezzoli aveva inaugurato la sua galleria d’arte a Clusone, a distanza di 27 anni la decisione di dedicare al figlio il nuovo spazio espositivo realizzato nella stessa casa che Matteo aveva deciso di ristrutturare per se e per la propria famiglia.

“Questa inaugurazione è un omaggio a mio figlio, oggi è come se tornasse a casa – spiega ai nostri microfoni Franca Pezzoli -. Dopo la sua scomparsa volevo chiudere la mia attività, ma con l’incoraggiamento degli artisti e dei miei clienti ho deciso di proseguire e rendere omaggio al sogno di mio figlio completando la ristrutturazione della sua casa aprendola oggi come spazio espositivo. Ora il prossimo passo è realizzare un’associazione culturale per dare spazio e sostenere artisti giovani che hanno difficoltà a farsi conoscere”.

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *