info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > Inaugurato a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo “Casa Matteo” – Video
Cultura, FINO DEL MONTE Alta Valle

Inaugurato a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo “Casa Matteo” – Video

Inaugurato ieri sabato 23 aprile a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo "Casa Matteo" della gallerista clusonese Franca Pezzoli dedicato al figlio Matteo Oprandi scomparso 4 anni fa.

Inaugurato ieri sabato 23 aprile a Fino del Monte il nuovo spazio espositivo “Casa Matteo” della gallerista clusonese Franca Pezzoli dedicato al figlio Matteo Oprandi scomparso 4 anni fa. Era il 1995 quando Franca Pezzoli aveva inaugurato la sua galleria d’arte a Clusone, a distanza di 27 anni la decisione di dedicare al figlio il nuovo spazio espositivo realizzato nella stessa casa che Matteo aveva deciso di ristrutturare per se e per la propria famiglia.

“Questa inaugurazione è un omaggio a mio figlio, oggi è come se tornasse a casa – spiega ai nostri microfoni Franca Pezzoli -. Dopo la sua scomparsa volevo chiudere la mia attività, ma con l’incoraggiamento degli artisti e dei miei clienti ho deciso di proseguire e rendere omaggio al sogno di mio figlio completando la ristrutturazione della sua casa aprendola oggi come spazio espositivo. Ora il prossimo passo è realizzare un’associazione culturale per dare spazio e sostenere artisti giovani che hanno difficoltà a farsi conoscere”.

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Ricorre quest'anno il 70esimo di fondazione del Gav Vertova e...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!