Seguici su

ARDESIO

Ardesio DiVino in tour: tre serate di degustazione in attesa della 18esima edizione

Ardesio DiVino in tour: tre serate di degustazione con sommelier in attesa della 18esima edizione

Pubblicato

il

In attesa di poter brindare all’inaugurazione della diciottesima edizione di Ardesio DiVino che si terrà come sempre il primo weekend di Agosto (6 e 7 agosto), la Pro Loco Ardesio propone “Ardesio DiVino in tour”. Tre serate di degustazione guidate, che si terranno tra maggio e giugno, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei territori, della cultura e del vino per un pre-Ardesio DiVino diffuso sul territorio.

Le tre serate di Ardesio DiVino in tour

Le serate saranno curate da Vanessa Zucchelli che, sommelier AIS dal 2019, collabora con ristoranti stellati ed ha accettato di collaborare con il comitato organizzatore dell’evento. Tre gli appuntamenti (posti limitati, su prenotazione) che avranno differenti tematiche e saranno ospitati in diverse location: si parte l’11 maggio all’Enoteca Tresanda a Sarnico con vini Champagne; il 3 Giugno alla Vinacoteca a Clusone con vini provenienti dal Sudamerica e il 10 Giugno al Bar Garfield a Ardesio con vini dal Sudafrica.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare la curiosità dell’utente e spingerlo alla scoperta di vini non convenzionali e di territori nuovi, portandolo a conoscere delle particolarità al di fuori dei più blasonati vitigni italiani” spiega la sommelier Vanessa Zucchelli.

Un’iniziativa che rispetta la filosofia di Ardesio DiVino: “Dopo due anni difficili, la diciottesima edizione potrebbe essere quella del ritorno alla normalità per il nostro evento che in questi due anni abbiamo comunque proposto nel rispetto delle normative – afferma il presidente della Pro Loco Gabriele Delbono -. Con Ardesio DiVino in tour vogliamo tornare a incontrarci, a parlare di vino, e a degustare in attesa del grande appuntamento di Agosto. Vogliamo che sia un Ardesio DiVino diffuso sul territorio, in alcune selezionate enoteche”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *