info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Atti vandalici alla Malga di Campo, danni da 2mila euro
CASTIONE DELLA PRESOLANA, Cronaca Alta Valle

Atti vandalici alla Malga di Campo, danni da 2mila euro

Atti vandalici alla Malga di Campo, in gestione al Corpo Volontari Presolana. Danneggiato anche defibrillatore. Danni da 2mila euro.

Amara sorpresa lo scorso sabato 30 aprile per i componenti del Corpo Volontari Presolana. Ignoti hanno forzato una finestra della Malga di Campo in territorio di Castione in gestione al C.V.P., e hanno messo a soqquadro l’interno dei locali. Oltre ad aver rotto l’anta e il vetro della finestra da cui hanno avuto accesso, hanno spaccato la teca esterna in cui si trova il defibrillatore.

“A noi è arrivata la segnalazione del sensore della teca – ha spiegato Fulvio Canova Presidente Corpo Volontari Presolana -. Al momento non abbiamo dato molto peso alla cosa in quanto causa umidità, non è la prima volta che scatta il sensore e ci da un falso allarme. Il giorno dopo alcuni dei volontari sono saliti alla malga e hanno trovato la sorpresa che mai nessuno di noi si sarebbe aspettato. Questi gesti lasciano l’amaro in bocca”.

Il defibrillatore fortunatamente no ha subito danni ma la batteria sarà sostituita. Il danno ammonta a circa 2mila euro.

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Il ponte di Fiorano al Serio è stato riaperto questa...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!