Cronaca
Covid, casi inferiori alla media provinciale in Val Seriana
Covid, casi inferiori alla media provinciale in Val Seriana. I dati comune per comune
Il tasso di incidenza dei casi di Covid in bergamasca nella settimana 27 aprile – 3 maggio 2022 è pari a 379 nuovi casi per 100.000 abitanti (ovvero 3,79 per 1.000, nella metrica utilizzata a livello di singoli comuni), contro i 339 della scorsa settimana, i 275 di due settimane fa, i 333 di tre settimane or sono e i 321 di un mese fa. Nella settimana osservata, si conferma tendenziale crescita della curva epidemica già rilevata la scorsa settimana, ma con livelli più contenuti.
Lo scostamento rispetto alla precedente settimana è, infatti, pari 453 nuovi casi assoluti negli ultimi 7 giorni, pari a +11,9% rispetto alla settimana precedente. Dopo una fase di stabilizzazione della curva ed un segnale di iniziale decremento, si è registrata la scorsa settimana una nuova leggera risalita della curva, confermata, anche nella settimana osservata. Tale tendenza, in linea con l’andamento nazionale, per essere confermata necessita di essere ancora osservata nei giorni a seguire.
Gli Ambiti Territoriali con tassi inferiori alla media provinciale sono 7: Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve (245 nuovi casi incidenti negli ultimi 7 giorni ogni 100.000 ab., pari a +1,0% rispetto alla settimana precedente), Valle Brembana (268, +2,8%), Valle Seriana (268, +23,7%), Grumello del Monte (284, -7,7%), Valle Imagna e Villa d’Almè (331, +6,6%), Romano di Lombardia (344, +3,9%), Dalmine (347 nuovi casi incidenti negli ultimi 7 giorni ogni 100.000 ab., pari a – 8,9% rispetto alla settimana precedente).
Consulta qui i casi comune per comune
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
