info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Gli Ibis eremita prediligono la Val Gandino, il secondo in poco più di un anno – Foto e video
Cronaca, GANDINO

Gli Ibis eremita prediligono la Val Gandino, il secondo in poco più di un anno – Foto e video

Dopo "Laura" oggi "Mathilde", gli l'Ibis eremita prediligono la Val Gandino, il secondo in poco più di un anno

Dopo il passaggio in Val Seriana lo scorso 21 aprile 2021 dell’Ibis eremita “Laura” (leggi qui l’articolo), oggi ha fatto la sua apparizione in Val Gandino, precisamente a Cirano di Gandino, un secondo Ibis eremita “Mathilde”. Laura lo scorso anno, era partita dalla Toscana ed aveva fatto la sua comparsa sempre in Val Gandino nella zona di Cà dell’Agro.

Anche Mathilde, maschio che porta alla zampa il GPS con il numero di riferimento 400, ha scelto sempre la Val Gandino come tappa per il suo lungo viaggio. “A mezzogiorno me lo sono trovato sopra il lampione di fronte al mio ristorante – ci ha spiegato Ravasio titolare del Portichetto a Cirano -. Da qualche ora è appollaiato e non si muove”.

Grazie all’applicazione Animal Tracker” (che potete scaricare qui  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mpio.movebank&hl=it&gl=US). Mathilde è stato allevato nel 2021 ad Uberlingen, ed ha compiuto un viaggio di 1609 km attraversando quattro stati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Dal 20 al 22 maggio i sapori seriani e scalvini...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!