Seguici su

Cronaca

Gandellino: allevatore sale in quota per recuperare gli agnelli, recuperato nella notte dal Soccorso alpino

Gandellino: allevatore sale in quota per recuperare gli agnelli ma con se non aveva la pila e il cellulare non prendeva. Recuperato nella notte dal Soccorso alpino

Pubblicato

il

Ritrovato in tarda serata un uomo di 69 anni, residente in zona, le cui ricerche erano partite verso le 21:00. La Soreu delle Alpi aveva attivato il Soccorso alpino orobico, VI Delegazione, per il mancato rientro del 69enne: era salito in montagna in cerca di alcuni agnelli che erano scappati. Partito nel primo pomeriggio dalla località Tezzi Alti di Gandellino, dove aveva lasciato l’auto, era poi andato verso i pascoli in quota.

Nel frattempo però era diventato buio, non aveva con sé una pila per illuminare il sentiero e questo rallentava il rientro, anche se stava tornando in modo autonomo. Aveva anche il cellulare ma non c’era segnale telefonico e l’impossibilità di mettersi in contatto con lui ha destato preoccupazione. Sono partiti sei tecnici del Cnsas per perlustrare i sentieri principali; sul posto anche i Carabinieri. Quando il segnale è tornato, l’uomo ha avvertito subito che avrebbe tardato; dal momento che i soccorritori erano già in zona, lo hanno raggiunto e accompagnato a valle con la jeep. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *