Seguici su

Cronaca

Il ricordo dell’imprenditore Domenico Bosatelli: “Visionario e coraggioso” 

Il ricordo dell’imprenditore Domenico Bosatelli nelle parole di Francesco Percassi, Presidente di COSTIM

Pubblicato

il

Il Gruppo COSTIM si unisce con grande commozione al cordoglio della famiglia Bosatelli per la scomparsa del fondatore e Presidente Onorario, Cav. Lav. Domenico Bosatelli. “E’ stato un onore potergli stare accanto e un privilegio averlo come Maestro e amico. Uomo lungimirante e visionario, innovatore e instancabile imprenditore, che è stato guida coraggiosa per tutti noi”. Dichiara Francesco Percassi, Presidente di COSTIM. “Sin dal nostro primo incontro ciò che mi ha colpito è stato l’entusiasmo e la voglia di innovare che infondeva in tutti i suoi progetti. La voglia di innovare e di puntare a progetti ambiziosi sono due tra i principali insegnamenti che rimarranno con noi per sempre, preziosa eredità del percorso compiuto assieme. A nome di tutto il Gruppo, con lui fortemente voluto, esprimo profondo cordoglio alla famiglia, confermando l’impegno di tutti noi a mantenere vivi oggi e nel tempo i suoi insegnamenti e le sue illuminanti visioni”.

Passione, competenza, determinazione e coraggio sono – a mio modo di vedere – le caratteristiche che hanno reso il Cavalier Bosatelli un uomo indubbiamente unico e straordinario, capace di trasmettere, con carisma, visione a tutti coloro che lo circondavano. L’impegno profuso al progetto Chorus Life Bergamo, dono per la sua città e innovativo progetto; la visione industriale del business; l’attenzione alle persone e all’organizzazione: sono questi gli aspetti che ricorderò di più e che mi sono stati da esempio e da guida giorno dopo giorno. Mi unisco al cordoglio espresso dal nostro Presidente, condividendo l’impegno ad attuare con costanza nel quotidiano del nostro Gruppo i suoi insegnamenti” Jacopo Palermo, CEO di COSTIM.

COSTIM è stata voluta e costituita dal Cav. Lav. Domenico Bosatelli nel luglio 2019. Grazie anche alla sua rivoluzionaria visione imprenditoriale, la società è rapidamente cresciuta negli anni e con COSTIM il Cav. Lav. Domenico Bosatelli ha dato vita alla realizzazione della futuristica Chorus Life Bergamo, un nuovo modello di città smart di cui è stato ambizioso ideatore e promotore.

Cordoglio anche dalla giunta lombarda

“Ci lascia un grande imprenditore, un uomo che ha fatto della cultura del lavoro e della capacità d’innovare il punto di riferimento di un’azienda moderna e leader nel settore elettrotecnico”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell’intera Giunta, esprime le condoglianze e la vicinanza ai familiari di Domenico Bosatelli, fondatore e presidente onorario di Gewiss. “Grazie alle sue intuizioni e a quella caparbietà tutta bergamasca – ha concluso il governatore Fontana – Gewiss è cresciuta sempre più a livello internazionale diventando ambasciatore dell’imprenditoria lombarda in ogni parte del mondo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *