Seguici su

Promoredazionali

Viaggi on the road: la migliore vacanza di gruppo

Se si ha in programma di organizzare un viaggio di gruppo, una delle migliori soluzioni che possono essere prese in considerazione è quella della vacanza on the road

Pubblicato

il

Se si ha in programma di organizzare un viaggio di gruppo, una delle migliori soluzioni che possono essere prese in considerazione è quella della vacanza on the road. Si tratta di un tipo di esperienza che attira parecchie persone e si dimostra particolarmente attrattivo, se non altro perché è contraddistinto da libertà e flessibilità. Il noleggio auto 6 posti può aiutare a vivere questo viaggio in modo ancora più piacevole: Maggiore, per esempio, mette a disposizione un parco veicoli ampio e variegato, grazie a cui è facile trovare i mezzi più in linea con i propri bisogni, in grado di garantire spazi confortevoli e un bagagliaio dalla capienza ideale.

Nel corso di un viaggio on the road si è liberi di portare con sé ciò che si vuole; a differenza di quel che avviene quando si viaggia in aereo, è possibile preparare le valigie come si vuole, senza che ci si debba preoccupare di eventuali restrizioni relative al peso. Non solo: gli sportivi possono portare con sé la bici, la tavola da surf o – se si tratta di un viaggio invernale – gli sci. Senza dimenticare le canne da pesca e qualsiasi altra attrezzatura necessaria per rilassarsi e divertirsi in vacanza.

Il bello di una vacanza on the road sta nella possibilità di prendersi i propri tempi: si viaggia al ritmo che si desidera e con la massima flessibilità. Non ci sono soste obbligate né orari predefiniti e che non possono essere modificati. Tutto è studiato su misura, e si può anche cambiare idea all’ultimo minuto, perché i programmi possono essere modificati. Cosa che, evidentemente, non potrebbe accadere se si viaggiasse in treno o in aereo.

E poi c’è da prendere in considerazione la questione del risparmio: una vacanza on the road contribuisce a ridurre in maniera significativa i costi di viaggio e permette di risparmiare dividendo le spese per il carburante e per il casello. Che si opti per il turismo di prossimità o si scelga di raggiungere una destinazione un po’ più lontana, ogni gruppo può seguire il proprio istinto. Tra le mete da preferire ci sono la Costiera triestina, il lago di Garda, la Strada delle Dolomiti e le colline della Brianza, con i percorsi del Parco di Montevecchia e del Curone e i laghi briantei.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *