info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Corri nei Borghi, Sebastiano Parolini cala il tris a Cerete
Sport Alta Valle

Corri nei Borghi, Sebastiano Parolini cala il tris a Cerete

Tre vittorie in tre gare: Sebastiano Parolini cala il tris a Cerete alla Corri nei Borghi

Tre vittorie in tre gare, segno di un’ evidente supremazia e di una stagione in costante ascesa. Sebastiano Parolini, 24 anni di Gandino e portacolori del GAV Vertova, ha vinto venerdì 19 agosto l’edizione 2022 della “Quater Pass So e Zo per ol Pais” disputata a Cerete e valida quale prova conclusiva del circuito Corri nei Borghi patrocinato da Promoserio. Parolini aveva già vinto le prove di Clusone e Vertova, ma non aveva potuto essere al via delle gare di Ardesio e Parre, causa gli impegni in pista. Per lui è stata infatti una stagione molto intensa, con ottimi riscontri cronometrici nel mezzofondo nei meeting di Bergamo, Trento, Nembro e Lignano Sabbiadoro, dove ha stampato il personale sui 1500 fermando i cronometri a 3’41″02.

A Cerete Sebastiano Parolini ha preceduto di due secondi Luca Magri della Recastello Radici Group e di 43 secondi Danilo Gritti dell’ Atletica Valle Brembana. Parolini e Magri hanno entrambi abbassato il vecchio recird della gara, che apparteneva a Yassine Rachik. La vittoria nella classifica del circuito (quattro migliori prove su cinque) ha visto la vittoria di Pietro Sonzogni davanti a Nicola Bonzi, entrambi dell’Atletica Valle Brembana.

Fra le donne il successo è andato a Beatrice Bianchi della Recastello Radici Group, davanti a Paola Paoli di Free Zone e Irene Faccanoni del Pool Alta Valseriana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Escursionista cade in montagna a Valgoglio, sul posto l'elisoccorso di...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!